Goretzka stende il Milan: 1-0 Bayern Monaco in ICC

Buona prestazione dei rossoneri. Tra i migliori Biglia in cabina di regia e Daniel Maldini, figlio di Paolo, schierato da Giampaolo come trequartista al suo esordio con la maglia della prima squadra. C'è preoccupazione sulle condizioni di Theo Hernandez, costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia
Goretzka stende il Milan: 1-0 Bayern Monaco in ICC© LAPRESSE

KANSAS CITY (STATI UNITI D'AMERICA) -  Termina 1-0 il match di ICC tra Bayern Monaco e Milan. A decidere la sfida un gol alla fine del primo tempo di Goretzka che, approfittando di un errore di Strinic, schierato centrale di difesa per le assenze di Musacchio e Romagnoli, trafigge Donarumma e regala la vittoria ai bavaresi. Quello visto al Children's Mercy Park di Kansas City, però, è stato un ottimo Milan che ha sfiorato anche il pari in due occasioni: prima con Daniel Maldini, figlio di Paolo, all'esordio con la maglia della prima squadra che, a Neuer battuto, ha alzato troppo il piatto, poi con Cutrone che non è riuscito a sfruttare un errore di Sule e ha calciato addosso a Ulreich.

Positiva la prestazione di Lucas Biglia che da play basso è riuscito a giostrare bene la palla. Linee strette e attenzione anche in fase difensiva: poche infatti le occasioni concesse agli avversari dalla retriguardia rossonera. Nonostante i buoni segnali visti in campo, a preoccupare sono gli infortuni, infermeria sempre più piena: oltre ai lungodegenti Bonaventura e Caldara, out anche Romagnoli (contusione alla caviglia), Rodriguez (affaticamento), Suso (contusione al piede), Musacchio (cervicaglia) e il neoacquisto Theo Hernandez: preoccupano le sue condizioni. Il terzino sinistro, arrivato in questa finestra di mercato dal Real Madrid, è stato uno dei migliori fino a quando è stato in campo ma, alla fine della prima frazione di gioco, è stato costretto a dare forfait per un problema alla caviglia. Ora bisogna operare sul mercato: urge l'acquisto di un centrale di difesa (manca un vero sostituto della coppia titolare Musacchio-Romagnoli) e di una seconda punta, con i rossoneri che sono sempre più vicini ad Angel Correa dell'Atletico Madrid, operazione che però potrebbe complicarsi per la questione André Silva, la cui trattativa con il Monaco potrebbe saltare clamorosamente. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video