Milan ko contro il Benfica, Taarabt punisce i rossoneri

La squadra di Giampaolo gioca bene, colpisce due pali ma cede ai lusitani che passano grazie a una rete dell'ex
Milan ko contro il Benfica, Taarabt punisce i rossoneri© LAPRESSE

FOXBOROUGH (STATI UNITI) - Ancora un ko di misura per il Milan nella International Champions Cup. Dopo il ko all’esordio per 1-0 contro il Bayern arriva una nuova sconfitta, con lo stesso risultato, contro i portoghesi del Benfica. Decisiva per la squadra lusitana la rete dell’ex Taarabt.

I legni fermano i rossoneri

Primo tempo senza reti ma non sono mancate le azioni offensive. Per i rossoneri l’occasione più pericolosa capita tra i piedi di Hakan Calhanoglu che colpisce il palo con un tiro dalla media distanza. Nella ripresa il Benfica prende fiducia e crea diverse opportunità da gol fino al momento della realizzazione decisiva siglata da Taarabt che beffa Pepe Reina grazie anche alla fortuita deviazione di Biglia. Prima del triplice fischio finale arrivano due occasioni per il Milan nell’ultima parte del match. All’80’ è Suso a sfiorare il gol del pareggio con una delle sue solite conclusioni dal limite a giro che si spegne sul fondo di pochissimo. Due minuti dopo è Biglia ad andare vicino al gol ma il suo calcio di punizione si spegne sulla traversa a portiere avversario battuto.

Giampaolo : "Il risultato non mi interessa"

“Il risultato non mi cambia nulla, non mi interessa perché non certifica un certo tipo di atteggiamento da parte della squadra. Quella di oggi non è una sconfitta”. Marco Giampaolo si presenta con queste parole in conferenza stampa al termine del ko contro il Benfica. “Non determina e non certifica un certo tipo di atteggiamento a parte della squadra. Se vinco o perdo 1-0, 2-0 o 2-1, perseguendo una strada diversa, quella è una sconfitta”, ha sottolineato Giampaolo che ha tenuto a spiegare di aver apprezzato il lavoro della squadra “fino a quando ne ha avuto perché ha fatto tutte quelle cose che abbiamo preparato in questi 15 giorni. Vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto alla prima partita abbiamo fatto molto meglio diverse cose”, ha concluso.

Castillejo: "Dato tutto ma siamo stati fortunati"

"È il momento della preparazione: con il nuovo allenatore stiamo provando tante cose nuove e stiamo lavorando sodo. Oggi abbiamo dato tutto, su un campo difficile: abbiamo provato a vincere la gara ma siamo stati sfortunati". Così, ai microfoni di Sportitalia, al termine della gara di ICC di oggi, contro il Benfica, l'ala del Milan Samu Castillejo. "Abbiamo provato a mettere sul campo le idee di Giampaolo: credo che abbiamo fatto vedere cose positive. Contro il Manchester United, sabato, sarà un'altra prova importante per noi, per vedere a che punto siamo", ha concluso Castillejo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video