Milan, Boban: "Rebic? Sa fare diversi ruoli, felici che sia con noi"

Il dirigente rossonero fa il punto dopo la chiusura del calciomercato: "Abbiamo un buon mix. Correa? Non abbiamo trovato le condizioni economiche". Poi il messaggio a Giampaolo: "I milanisti aspettano da tanto, dobbiamo avere le ambizioni giuste"
Milan, Boban: "Rebic? Sa fare diversi ruoli, felici che sia con noi"

MILANO - Nel pomeriggio di ieri il trasferimento di Ante Rebic al Milan sembrava essersi complicato. Alla fine però è andato tutto liscio, con i tifosi rossoneri che possono finalmente godersi il nuovo acquisto. L'attaccante croato arriva con la formula del prestito, con Andrè Silva che fa il percorso inverso andando all'Eintracht Francoforte. Un rinofrzo immportante per il reparto offensivo di Marco Giampaolo. Grande soddisfazione per Zvonimir Boban. Il dirigente croato ha commentato così ai microfoni di Sky l'arrivo del connazionale: "È un giocatore con tanto carattere e tanta forza. Sa fare diversi ruoli e ha dimostrato di saper giocare ai massimi livelli. Può giocare come esterno, come seconda punta o anche come punta libera, senza dare punti di riferimento. È un ragazzo serio, cresciuto tanto anche tecnicamente. Velocità e tiro c'erano, ha fatto tanti progressi. Siamo felici che sia con noi".

Sulle altre trattative di mercato

Boban ha anche parlato degli altri due importanti obiettivi di mercato, Correa a Modric, che, per ragioni diverse, non sono andate a buon fine: "Luka è un grande milanista, un giocatore straordinario, ma era improbabile. Magari aveva anche passione di venire, ma non siamo mai arrivati alle cose concrete. Non voleva lasciare il Real dopo una stagione brutta e questo gli fa onore. Su Correa non abbiamo trovato le condizioni economiche". Quello appena nato è un Milan dalla linea verde, che punta tanto sui giovani: "La strategia aziendale è quella. Ma questo è il Milan. Vanno bene i giovani, ma ci devono essere anche giocatori con esperienza e forza. Qualcuno lo abbiamo in squadra, qualche giovane è diventato leader. Insomma, siamo un bel mix". Poi un messaggio a Giampaolo: "I milanisti aspettano da tanto, non possiamo accettare di navigare a metà classifica. Dobbiamo avere le ambizioni giuste".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video