Milan, Giampaolo: "Il derby è importante. Vogliamo vincere giocando bene"

L'allenatore rossonero ha parlato alla vigilia contro l'Inter: "I miei ragazzi dovranno fare una grande gara, di alto livello, sotto l'aspetto del collettivo". E su Conte dichiara: "Non l'ho mai incontrato, ma conosco la sua idea di calcio"
Milan, Giampaolo: "Il derby è importante. Vogliamo vincere giocando bene"© LAPRESSE

MILANO - "In ogni partita c'è qualcosa da vincere o da perdere, è una sfida importante e lo sarà sempre. L'Inter non lo so se arriva meglio peggio, è una sfida particolare che sfugge ad ogni pronostico. Io confido nella capacità di saperla fare in un certo mondo". Così Marco Giampaolo, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Derby contro l'Inter. "L'Inter è una squadra che fa le cose con ripetitività, il problema non è il singolo ma nel fare una partita di grande maturità tattica. E' la partita più difficile da questo punto di vista, i ragazzi dovranno fare una grande gara, di alto livello, sotto l'aspetto del collettivo", aggiunge il tecnico rossonero.

Il Milan e il nervosismo

Sul nervosismo emerso in alcuni giocatori, come Piatek, Giampaolo dichiara: "Io voglio giocatori vogliosi, entusiasti ma non nervosi. Se hai l'ambizione di giocare bene devi essere sereno". Parlando dell'Inter, il tecnico rossonero spiega: "In Champions l'Inter ha trovato un avversario che gli ha dato più fastidio, ma resta una squadra definita cercando di fare le sue cose. Noi lavoriamo per fare meglio dello Slavia, ma non mi piace difendere stando nel fortino". "C'è un certo momento in cui arriva la partita chiave, che ci fa svoltare. Prima o poi arriva ed ogni gara è buona per fare esprimere la squadra con consapevolezza e autostima", dice Giampaolo sempre a proposito del Derby.

Le ambizioni del Milan

Per Giamapolo "l'ambizione è fare bene tante cose e lavorarci su". Alla domanda se ritiene il suo Milan sfavorito, il tecnico rossonero dice: "Non mi interessa essere sfavorito, voglio che la squadra faccia le partita giusta in entrambe le fasi. Non mi prendo alcun vantaggio mediatico da questo punto di vista". Sul suo primo confronto diretto con Antonio Conte, Giampaolo dice: "Conte ha avuto in percorso importante, l'ho seguito e oggi all'Inter propone il calcio del 'primo Conte'. Non l'ho mai incontrato, ma conosco la sua idea di calcio". Per quanto riguarda la formazione, il tecnico annuncia che "domani gioca Conti al posto di Calabria. Il ragazzo è cresciuto, sa che deve migliorare in fase difensiva e lo sta facendo". Sulla differenza nel preparare una partita contro Icardi o contro Lukaku, il tecnico del Milan dice: "Non c'è differenza, più o meno hanno caratteristiche simili e non sposta nulla nella preparazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video