Mirabelli su Boban e Maldini: "I campioni non sempre sono grandi dirigenti"

L'ex ds del Milan analizza la crisi rossonera: "Nessuno si aspettava una situazione del genere. Giampaolo è un ottimo allenatore, ma ha bisogno di una squadra ad hoc"
Mirabelli su Boban e Maldini: "I campioni non sempre sono grandi dirigenti"© LAPRESSE

MILANO - “Chi è stato un gran campione in campo, non vuol dire debba fare il dirigente”. Così Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan, intervenuto a Radio Punto Nuovo, non risparmia una stoccata ai nuovi dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Zvonimir Boban. Sulle difficoltà del Milan in campionato, Mirabelli ha aggiunto: “Nessuno si aspettava una cosa del genere, il Milan ha già una proprietà importante, ha investito tantissimo, molto più di ciò che hanno investito i cinesi, avendo più sessioni di mercato a disposizione, ci si aspettava qualcosa di più importante. Sono stati fatti cambiamenti importanti, allenatore, staff dirigenziale che è uno tra i più costosi in Italia, ci aspettavamo qualcosa di diverso”.

Mirabelli: "Giampaolo è un ottimo allenatore"

L'allenatore? Tutti ce l'hanno con Giampaolo, che io ritengo un ottimo allenatore. Chi conosce Giampaolo, sa che gli devi costruire una squadra ad hoc, non è una squadra che può esprimersi come vuole lui”, ha dichiarato ancora Mirabelli. “Il problema serio del Milan, io l'ho vissuto, oggi come oggi non deve vivere della sua storia. La storia va ricordata, ma non si può essere prigionieri di questa storia. Secondo me, se il Milan vuole tornare ad essere quello che è stato un tempo, deve vivere di presente senza chiacchiere, sennò saranno anni bui”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video