Galliani: "Rischio Serie D per il Milan? Noi abbiamo venduto a Li non a Elliott"

L'ad del Monza, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport: "L'amore per i colori rossoneri è intatto sia da parte del presidente Berlusconi che mia, ma abbiamo dovuto cedere la proprietà con malincuore e dispiacere. Fiducia in Pioli"
Galliani: "Rischio Serie D per il Milan? Noi abbiamo venduto a Li non a Elliott"© LAPRESSE

MILANO - "Il Milan ha rischiato la Serie D? Noi abbiamo venduto a un altro soggetto, non a Elliott", è questo il commento di Adriano Galliani, ex vicepresidente del club rossonero, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1, alla risposta di Berlusconi sulle recenti affermazioni di Gazidis, che nei giorni scorsi aveva dichiarato di aver salvato il club dalla Serie D. "Ho rispetto per il gruppo Elliott che però non ha mai comprato il Milan. Noi lo abbiamo venduto a Yonghong Li - continua Galliani - che per saldare la quota che doveva si è fatto prestare i soldi da Elliott, che a sua volta ha avuto il Milan in garanzia. Se Elliott non avesse prestato quei soldi, noi ci saremmo tenuti la caparra e avremmo iscritto il Milan al campionato e all' Europa League per la stagione 2017-18".

Galliani: "Mi auguro Pioli sia l'uomo giusto"

L'ad del Monza, parlando del momento complicato del Milan commenta: "Le ricette sono sempre difficili, io ho fiducia in questo management. Speriamo possano riportare il Milan stabilmente in Champions League. Mi auguro Pioli sia l'uomo giusto, lo stimo molto come stimavo anche Giampaolo". Galliani, così come Berlusconi, rimane tifosissimo del Milan: "L'amore per i colori rossoneri è intatto sia da parte del presidente Berlusconi che mia. Per motivazioni economiche abbiamo dovuto cedere la proprietà con malincuore e dispiacere". 

Sul futuro di San Siro

Adriano Galliani è anche intervenuto sul futuro di San Siro: "Per come è stato costruito, in periodo diversi, è uno stadio che non può essere ristrutturato. Inoltre si porterebbero via per anni le due squadre di Milano. Non capisco tutte queste lacrime per avere un nuovo stadio moderno e meraviglioso a due passi da quello attuale. Sempre San Siro è".

L'esperienza al Monza

Monza come il Milan? Il Monza è il Monza, con il presidente Berlusconi ogni lunedì parliamo di Monza e di Milan. È sempre stato tifoso e quando il Milan perde è triste. La colpa è mia, sono nato a Monza, ne sono stato proprietario in passato e sono tornato alle mie origini. La cosa che mi rende più orgoglioso è aver inoculato il virus della passione per il Monza a Silvio Berlusconi - continua Galliani -". "Chi metterei in squadra del mio Milan? Van Basten, Franco Baresi e Paolo Maldini e come italiano di passaporto Ricardo Kaka". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video