Pioli: "Suso? Non partecipo a processi mediatici. Calendario non mi preoccupa"

Le parole del tecnico del Milan in conferenza stampa alla vigilia della sfida all'Olimpico contro la Roma: "Dobbiamo dimostrare che valiamo in ogni partita"
Pioli: "Suso? Non partecipo a processi mediatici. Calendario non mi preoccupa"© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Suso? Noi non prendiamo parte ai processi social o mediatici, siamo un gruppo coeso e unito. Dobbiamo essere squadra tutti insieme per aiutare i compagni e raggiungere i nostri obiettivi". Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma in campionato. "Quando si colpisce un giocatore si capiosce me e e si colpisce il Milan", ha aggiunto. "Ci siamo preparati bene per la Roma, affrontiamo una squadra forte che ha perso solo una partita. Anche se avranno tante assenze mi aspetto squadra determinata, perchè quando sei in difficoltà ci si ricompatta e si da tutto sul campo. Anche noi dobbiamo essere determinati. Ogni partita per noi serve a dimostrare quando valiamo, più gli avversari son forti e più dobbiamo prepararci bene e dimostrare che anche noi samo forti. Il calendario non mi preoccupa, sto pesando solo alla partita di domani" insiste Pioli.

Pioli in conferenza stampa

Sempre a proposito del calendario e l'obiettivo quarto posto, Pioli dice: "L'anno scorso a questo punto il Milan era quarto con 15 punti. Per questo dobbiamo tirarci su le maniche e riprenderci velocemente, questa deve essere la nostra mentalità. Dobbiamo provare a vincerle tutte, poi si vedrà". "E' stata una settimana utile, abbiamo bisogno ancora di conoscerci ma ho visto la voglia giusta. Ora dobbiamo mettere tutto in campo, con l'approccio giusto, le idee chiare e positività", aggiunge Pioli. Sul rapporto con la società e il peso della maglia per una squadra tutto sommato giovane come questo Milan, il tecnico rossonero dice: "Qui ho trovato l'aria giusta, con competenza e professionalità. Vogliamo dimostrare di poter fare bene. Abbiamo giocatori che sanno stare in campo, consapevoli della maglia che indossano. Sono giovani, ma c'è anche chi come Donnarumma ha già fatto oltre 100 partite in Serie A. Su queste basi dobbiamo costruire il nostro futuro, perchè abbiamo le qualità".

Pioli su Caldara, Suso e altri singoli

Capitolo singoli, si torna a parlare di Suso e la possibile presenza in campo. "Domani gioca la squadra migliore possibile", replica Pioli. "Leao? Sicuramente le qualità le ha. Ha determinate caratteristiche, deve lavorare tanto e stare bene dentro la partita. Tutti i giocatori devono stare bene dentro la partita", replica. "Rebic? E' un giocatore che può fare meglio. Ha le qualità per fare bene, da lui mi aspetto un contributo superiore", dice Pioli. "Calhanoglu? E' un giocatore di grandissima qualità, non mi è piaciuto solo il gol ma anche l'interpretazione di grandissima intensità", dice il tecnico rossonero. "Da Paquetà mi aspetto più intraprendenza, che arrivi a essere pericoloso e a finalizzare di più", dice Pioli. Infine "Caldara non sta benissimo, ha ancora dolori ad un tendine. Credo ci vorrà ancora un po' di tempo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video