Juve-Milan, Pioli: "Loro squadra completa. Ibrahimovic? Un grande giocatore. Punto"

I rossoneri affronteranno la squadra di Maurizio Sarri nel posticipo della 12ª giornata del campionato di Serie A. Il tecnico alla vigilia: "Loro la squadra più forte in Italia e tra le migliori in Europa. Ronaldo tra i migliori della storia del calcio con Maradona, Platini, Messi e Pelè"
Juve-Milan, Pioli: "Loro squadra completa. Ibrahimovic? Un grande giocatore. Punto"© LAPRESSE

MILANO - Nel posticipo della 12ª giornata del campionato di Serie A, la Juve ospita il Milan. Alla vigilia della sfida contro i bianconeri, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli, ha presentato la sfida contro la capolista, ancora imbattuta in campionato e in Champions League. Donnarumma e compagni, stamane intorno alle 11, hanno svolto la rifinitura e dopo la conferenza stampa di Pioli partiranno per Torino. L'allenatore rossonero, intanto, ha dichiarato: “Divario con la Juve? Mi fido dei miei giocatori se si sono sentiti di fare certe dichiarazioni significa che credono di potersela giocare. Giochiamo contro la squadra sicudamente più forte d’Italia e tra le più forti d’Europa ma si parte zero a zero e si gioca undici contro undiciÈ chiaro che a livello mentale e psicologico fare bene domani sera vorrebbe dire tanto. Sarà una sfida difficilissima ma noi dovremo essere pronti a lottare, combattere e farci trovare presenti in ogni momento della gara".

Pioli: "Ibra è un vero professionista. Difesa a tre? Bisogna andare oltre i numeri"

Sulle condizioni fisiche di Suso, autorer del gol che ha sancito l'ultima vittoria rossonera, contro la Spal, il tecnico è stato chiaro: "Ha lavorato bene, ha fatto una buona settimana di lavoro ed è sicuramente disponibile per giocare". Così come sulla possibilità di rivedere Ibrahimovic con la maglia rossonera: "Se iniziamo a parlare di mercato di gennaio già ora, la vedo dura. Ibra è un gran giocatore e un gran professionista. Punto". Poi l'appello ai tifosi: "Chiedo di continuare a sostenerci come stanno facendo e come hanno fatto contro la Lazio. Ci sono stati vicini fino alla fine. Se c'è qualcuno che in questo Milan oggi non è in difetto, sono i tifosi. Noi dobbiamo onorare al meglio la loro carica e la fiducia della società". Sul possibile passaggio a tre in difesa: "Bisogna andare oltre i numeri. Dobbiamo essere aggressivi, compatti, attenti. La Juve sa variare gioco in ogni momento della partita, poi io non credo ci sia un sistema di gioco migliore di altri ma che ci siano le caratteristiche giuste in base alla partita".

"Dovremo approfittare dei loro punti deboli"

"Ho visto la Juve dal vivo a Parma e Firenze. Credo che solo in quelle due partite non sia stata così dominante sul campo come invece è diventata. Ha fatto un pò di fatica, ma era facile immaginarselo. Ora è una squadra completa. Le partite perfette non esistono, ma non esiste neanche la squadra perfetta. Dei punti deboli però ce li hanno anche loro. Hanno fisicità, qualità, sanno leggere le situazioni, attaccare e soffrire, ma noi con la nostra prestazione dovremo approfittare dei loro punti deboli". 

Pioli: "Ci manca un po' di convinzione, ma c'è la maturità per fare bene"

Il tecnico rossonero, poi, risponde anche a Capello, secondo cui solo Leao e Theo Hernandez sono da Milan: "Non sto qui a giudicare il pensiero di un grande intenditore di calcio come Capello. Io credo che abbiamo più di un ottimo giocatore in rosa. Nello spogliatoio ci sono ragazzi seri, professionisti. Reina, Suso, Biglia hanno esperienza, come Romagnoli - continua Pioli -. Lo stesso Donnarumma ha 20 anni ma è molto maturo. Sa come si lavora e per chi lavora. C'è la maturità giusta per fare bene le cose. Ci manca un pò di convinzione, che arriva solo attraverso i risultati". 

"Cristiano Ronaldo tra i migliori della storia"

Il pericolo numero uno si chiama Cristiano Ronaldo: "Dire come fermarlo è difficile: ha tiro, dribbling, colpo di testa. Parliamo di un fenomeno, chi lo marcherà dovrà essere molto attento e determinato. A lui basta davvero poco per farti male. Sicuramente è tra i migliori della storia del calcio con Maradona, Platini, Messi e Pelè. La sua media gol è impressionante, la sua ambizione anche. Ho letto le parole di Douglas Costa che ha detto una cosa bellissima su di lui: leggetela e mi direte". 

Kessie fuori dalla lista dei convocati

Per la sfida di domani contro la capolista non ci sarà Kessie, escluso dalla lista dei convocati di Pioli. Insieme a lui anche Borini, Castillejo e Musacchio. Ecco la lista completa:

Portieri: Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma, Reina.

Difensori: Calabria, Caldara, Conti, Duarte, Gabbia, Hernandez, Rodriguez, Romagnoli.

Centrocampisti: Bennacer, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Krunic, Paquetà.

Attaccanti: Leao, Piatek, Rebic, Suso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video