Milan, suggestione Ancelotti per giugno se Maldini resta dt

Carletto a fine stagione lascerà Napoli ed è considerato l'uomo giusto per risollevare le sorti dei rossoneri. Ma andrebbe convinto con un mercato all'altezza
Milan, suggestione Ancelotti per giugno se Maldini resta dt© LAPRESSE

MILANO -  Oggi è una suggestione figlia di alcuni rumors e delle varie situazioni che si stanno sviluppando a Milano e Napoli. Ma se alcune cose dovessero andare in una certa direzione, chissà che il primo luglio 2020 il tecnico del Milan non sia Carlo Ancelotti. Ripetiamo, al momento è una suggestione, ma nelle stanze del calciomercato la voce gira da qualche tempo. Innanzitutto perché appare ormai chiaro che Ancelotti non sarà l’allenatore del Napoli anche nella prossima stagione, nonostante il contratto fino al 30 giugno 2021. Quanto sta accadendo sotto il Vesuvio ha ovviamente cambiato le prospettive di Ancelotti. Anzi, non è neanche così certo che il tecnico emiliano rimanga alla guida degli azzurri fino al termine della stagione. Il caos della scorsa settimana ha scavato un solco e le prossime partite potrebbe portare De Laurentiis a una scelta clamorosa.



Alla ripresa dopo la sosta il Napoli sarà ospite proprio del Milan e il presidente si aspetta una reazione. Ci sarebbe anche una dead-line stabilita dal presidente: il 10 dicembre, quando il Napoli si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions contro il Genk, anche se un risultato positivo a Liverpool il 27 novembre potrebbe già chiudere il discorso. E’ evidente, però, che un ko a San Siro potrebbe rendere ulteriormente traballante la situazione di Ancelotti ed è curioso come il futuro prossimo dell’allenatore dipenda dalla squadra che lo ha lanciato nell’Olimpo degli allenatori, una squadra che lo riabbraccerebbe volentieri in futuro. Ancelotti era già stato corteggiato in un paio di occasioni da Adriano Galliani, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora c’è un altro suo grande estimatore che lo rivorrebbe a Milanello: Paolo Maldini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video