Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Piatek e Leao non si fanno condizionare dal mercato"

Così il tecnico rossonero: "Per la finestra di gennaio c'è tempo, loro non leggono i giornali. Caldara torna presto, Paquetà e Duarte, cui faccio gli auguri, sono gli unici indisponibili"
Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Piatek e Leao non si fanno condizionare dal mercato"© Canoniero

MILANO - "Nel corso del campionato ci sono partite che pesano di più, ma siamo noi che dobbiamo bussare alla nostra porta per prenderci questa opportunità. Questo devono avere chiaro i miei giocatori". Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Parma. "Chi gioca dall'inizio e chi entra deve avere lo stesso fuoco, dobbiamo dare tutto per il bene del Milan", aggiunge. "Non sarà una partita semplice, il Parma è un'ottima squadra. Dobbiamo mantenere lo spirito delle ultime partite ma aumentare la qualità tecnica. Bisogna perdere meno palloni e alzare la qualità delle nostre giocate", spiega Pioli. "Piatek? Ha avuto delle occasioni e non è riuscito a segnare, può fare meglio come possono fare meglio altri. Sta bene, ma saprete domani chi gioca dall'inizio. Caldara sta bene, ora giocherà con la Primavera: deve ritrovare il feeling col campo. Sono tutti disponibili tranne Paquetà e Duarte che saluto. Bonaventura? I calciatori forti come lui possono giocare in qualsiasi ruolo. Può aiutarci tanto a migliorare il nostro livello qualitativo", dice Pioli.

Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Per il mercato c'è tempo"

"L'obiettivo è la Champions? L'obiettivo del Milan è pensare alla partita di domani, siamo consapevoli della posizione in classifica. Siamo concentrati su dare il massimo e migliorare la nostra classifica", prosegue Stefano Pioli, che domani tornerà a Parma, la sua città e sua ex squadra. "Sono parmigiano al 100%, è la mia città, è la squadra che mi ha fatto crescere da calciatore. Da allenatore - ammette - sono arrivato nel momento sbagliato, non posso non lasciarmi andare alle emozioni ma ora sono anche milanista al 100% ed attento alle nostre situazioni. Piatek e Leao condizionati dalle voci su Ibrahimovic? Senza nulla togliere al vostro lavoro non so se Piatek e Leao leggono così tanti quotidiani sportivi. Questa situazione nello spogliatoio non c'è, siamo concentrati su quello che stiamo facendo. Per il mercato di gennaio c'è tempo". Il tecnico del Milan conclude la conferenza parlando di Leao. "Ha importanti caratteristiche, non è un centravanti che ci riempie l'area, può fare qualcosa di più, ha le possibilità di diventare un calciatore importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video