Milan, Pioli: "Non siamo ancora usciti dal tunnel, dobbiamo migliorare"

Alla vigilia della sfida con il Sassuolo il tecnico rossonero ricorda l'importanza del club a tutto l'ambiente: "Abbiamo una storia da onorare". Sul mercato aggiunge: "Ci penseremo a gennaio"
Milan, Pioli: "Non siamo ancora usciti dal tunnel, dobbiamo migliorare"© Marco Canoniero

MILANO - Sarà una domenica di festa quella che attende il club rossonero a San Siro per i 120 anni di storia del club: "la situazione di domani fa capire che non siamo in una società come le altre. Abbiamo la possibilità di onorare la storia del Milan. Non guardo più in là della partita di domani, la classifica va migliorata". "Tutti dobbiamo avere voglia, abbiamo altre due gare prima della sosta e dobbiamo finire bene questa prima parte di stagione. Non siamo usciti dal tunnel, vediamo la luce ma se vogliamo brillare dobbiamo insistere" Stefano Pioli, nella conferenza stampa di avvicinamento alla gara di domani contro il Sassuolo, è determinato a continuare la striscia positiva con i suoi ragazzi: "la squadra sta crescendo da tutti i punti di vista. I passaggi riusciti nelle ultime partite hanno un'altra percentuale. Dobbiamo avere idee, qualità e intensità, su questo dobbiamo insistere".

Le condizioni dei rossoneri

"Lavoro per cercare di migliorare la formazione. Se verranno confermati gli stessi 11 vuol dire che le loro prestazioni sono state di alto livello. C'è ancora tanto da migliorare. Piatek? E' la squadra che deve giocare e approcciare bene le partite. Se siamo squadra le individualità vengono esaltate". Non si scompone il tecnico rossonero sul possibile undici che scenderà in campo domani, e su Bonaventura e Paqueta: "Jack è un giocatore importante. Devi avere giocatori pronti ad interpretare tutte le situazioni con qualità. Lucas sta bene ed è un giocatore di qualità, vedrò le scelte che farò per domani". Intanto sono ancora da verificare le condizioni di Caldara: "Se è convocato vuol dire che è a disposizione e può giocare. Le due partite in Primavera gli hanno dato ritmo e va gestito perché non è al 100%".

Il mercato

Si avvicina la finestra di gennaio per rinforzare la rosa, ma Stefano Pioli sembra avere le idee chiare: "penso solo a domani, a gennaio risponderò sulle faccende di mercato. Dopo ci sarà tempo per parlarne, adesso abbiamo bisogno di punti e c'è una classifica da migliorare" e sul tormentone Ibrahimovic chiosa: "Berlusconi dice che lo vuole al Monza? Beato lui. Io penso a lavorare non a Ibra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video