Milan, Pioli: "Non è colpa di Piatek se non abbiamo vinto"

Così il tecnico rossonero: "Abbiamo avuto dieci occasioni da gol, serviva più precisione. Leao ha giocato bene, ma dobbiamo dare tutti qualcosa di più. È comunque la miglior striscia positiva stagionale"
Milan, Pioli: "Non è colpa di Piatek se non abbiamo vinto"© LAPRESSE

MILANO - "Potevamo fare qualcosa in più. L'avversario ci ha creato difficoltà davanti ma noi abbiamo avuto almeno 10 occasioni chiare da gol. Volevamo vincere, non ci siamo riusciti e dobbiamo fare meglio. C'è la possibilità per tutti di farsi trovare pronti ed essere schierati. Leao oggi ha fatto bene. Ma oggi serviva nel complesso un po' più di precisione. È comunque la striscia positiva più importante di questa stagione. Oggi abbiamo commesso errori che potevano essere pagati cari". Queste le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan ai microfoni di Sky Sport, al termine della sfida contro il Sassuolo.

Pioli: "Piatek? Se il Milan non ha vinto non è colpa sua"

"Più giocatori hai a disposizione meglio possiamo giocare. Abbiamo fatte belle giocate ma ci è mancata la determinazione e la qualità di fare gol", ha aggiunto Pioli. "È stata una partita molto dispendiosa, abbiamo cercato di andare a strappare loro il pallone e abbiamo corso molto in avanti e indietro. Forse dovevamo sfruttare qualche giocata diretta. Difficile recriminare su quanto costruito con più di venti tiri in porta. Dobbiamo trovare precisione e determinazione. Dobbiamo fare un volume di gioco molto grande per segnare e questo è il nostro limite. Non è solo il problema dell'attaccante e del nove. Oggi non è che non abbiamo vinto per colpa di Piatek. Dovevamo fare di più negli 11 metri e non fare errori in uscita perchè abbiamo rischiato", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video