Milan, Pioli: "Ibra ci ha regalato spessore. E' stata la settimana perfetta"

L'allenatore dei rossoneri ha parlato dopo la vittoria allo scadere arrivata con l'Udinese: "Loro stavano meglio fisicamente ma ci abbiamo messo cuore e anima per portarla a casa"
Milan, Pioli: "Ibra ci ha regalato spessore. E' stata la settimana perfetta"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MILANO - Uno Stefano Pioli esausto ma soddisfatto ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria del Milan contro l'Udinese: "Siamo partiti un pò contratti, l'Udinese stava meglio a livello fisico perchè eravamo in emergenza. Sono molto soddisfatto della prestazione, perchè ci abbiamo messo il cuore e l'anima per cercare di vincere la partita". "In passato abbiamo lavorato tanto e bene, senza raccogliere quanto seminato. Ora dobbiamo continuare così", ha aggiunto. Ancora sull'andamento della gara, Pioli ha dichiarato: "Subire gol così ci ha tolto lucidità e abbiamo perso le distanze, loro coprivano bene il campo per ripartire. Serviva più movimento e a volte qualcuno più vicino a Ibra. Abbiamo fatto fatica, ma creando comunque tante situazioni. Abbiamo fatto noi la partita, anche concedendo qualcosa."

La svolta arrivata con Ibrahimovic

Un Milan reduce da due vittorie consecutive, la svolta arrivata con l'arrivo di Ibrahimovic. "Lo spirito c'è sempre stato, quella di Bergamo era una partita che non doveva succedere, poi abbiamo reagito alla grande. L'arrivo di Ibra ha dato alla squadra più spessore, determinazione e convinzione. I risultati danno fiducia, ora dobbiamo continuare così perchè è stata una settimana faticosa ma perfetta. Non vinceremo mai partite facili, ne sono convinto, dobbiamo lavorare da squadra con intensità e generosità". Infine su Donnarumma, Pioli ha detto: "Gigio è un grande portiere e ci ha dato una mano nel momento importante."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video