Milan, Pioli: "Paquetá insoddisfatto, deve farsi trovare pronto. Suso? Sta bene"

L'allenatore rossonero in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Brescia: "Dobbiamo pensare che ogni partita sia importante per svoltare la stagione. Ibrahimovic? E' un valore aggiunto"
Milan, Pioli: "Paquetá insoddisfatto, deve farsi trovare pronto. Suso? Sta bene"© Canoniero

MILANOStefano Pioli confida che il suo Milan, atteso domani dall’anticipo di campionato a Brescia, abbia finalmente intrapreso la giusta strada per scalare la classifica: “Dobbiamo pensare che ogni partita sia la più importante per svoltare la stagione – dice l’allenatore rossonero in conferenza stampa - non è il momento di pensare a dove saremo il 24 maggio, ma dobbiamo tenere la testa sul manubrio e continuare a spingere. Dobbiamo migliorare le situazioni che anche in queste partite ci hanno visto in difficoltà, abbiamo concesso qualcosa di troppo. Dobbiamo pensare alla partita di domani per migliorare anche tramite le prestazioni la nostra classifica”.

Pioli e Ibrahimovic

Ancora una volta Pioli si dice contento dell’impatto di Zlatan Ibrahimovic sul gruppo rossonero: “E’ un valore aggiunto, per la posizione, per lo spessore, per la presenza che mette in partita, per l’atteggiamento e la professionalità. Sta facendo molto bene, così come stanno facendo bene i suoi compagni. Mi aspettavo tanto da Ibra, ho trovato una persona disponibile. E’ una persona intelligente. Naturalmente non è entrato in punta di piedi, perchè è impossibile per uno come lui, ma è entrato con curiosità e ora è consapevole di quello che deve fare”.

Pioli su Paquetá e Suso

Domani nel Brescia non ci sarà l'ex milanista Balotelli: "Senza Mario il Brescia perde qualità, ma troverà sicuramente più compattezza e dinamismo dal punto di vista dell'aggressività; ci aspettiamo un avversario molto determinato. Anche noi saremo molto determinati, proveremo a vincere questa partita" dice Pioli. Ci sarà invece Sandro Tonali, giocatore accostato anche al Milan per il futuro. "Tonali è un giocatore di grande qualità e prospettive, da tenere in considerazione per domani", ha replicato Pioli, che non vuole parlare troppo di mercato: "Mancano 8 giorni alla fine del mercato, dobbiamo restare concentrati e tutti sono molto partecipi. Paquetá, come tutti, pensa di meritare di giocare e non è soddisfatto. Ma se lavori bene, sei concentrato, quando sei chiamato in causa ti fai trovare pronto e ottieni le giuste soddisfazioni. Paquetá deve avere la convinzione di essere un giocatore completo, ma in fase di conclusione deve diventare più incisivo e determinante", ha aggiunto. Sempre in tema di mercato, Pioli ha parlato anche di Suso e Rodriguez: "Suso si sta allenando benissimo ed è disponibile. Anche Rodriguez dovrebbe essere convocato, ma non so cosa accadrà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video