Milan, Pioli: “Ibrahimovic verso il recupero. Spalletti? Non perdo tempo…”

Il tecnico rossonero spera di poter contare sullo svedese per il derby contro l’Inter: “Se oggi supera l’allenamento con la squadra domani sarà a disposizione. A Conte non invidio nulla, sto bene qui”
Milan, Pioli: “Ibrahimovic verso il recupero. Spalletti? Non perdo tempo…”© LAPRESSE

MILANO"Tutte le partite si preparano per vincere, ma se ce ne è una che vale di più è questa. È chiaro che per vincere bisogna giocare meglio degli avversari". Stefano Pioli carica il suo Milan alla vigilia del derby di San Siro. “L’Inter ha fatto molto meglio fino a dicembre, ora noi stiamo cercando di recuperare posizioni. Arriviamo molto bene a questo derby", ha aggiunto. Sulla presenza o meno di Ibrahimovic: "Ibra ha svolto un lavoro programmato, se oggi supererà l'allenamento con la squadra domani sarà a disposizione. Abbiamo fatto tutto quello per metterlo in condizione, ma serve l'ultimo step che è l'allenamento".

Pioli: “Rebic e Leao forse insieme”

Parlando ancora dell'Inter e delle possibili soluzioni tattiche di Conte, Pioli ha detto: "Abbiamo grande rispetto per una squadra forte, ci saranno grandi difficoltà ma dobbiamo avere convinzione e fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo studiare le caratteristiche dell'avversario, abbiamo preparato la nostra strategia e vedremo domani se sarà quella giusta. Ci stiamo preparando per essere compatti e pericolosi, aldilà delle scelte dei nostri avversari. Non cambia se Eriksen gioca dietro Lukaku. Affrontiamo una squadra che non perde da tanto, ma dobbiamo avere la faccia di Ibra: carica, con entusiasmo e per giocare la partita al massimo delle nostra possibilità. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma dobbiamo farlo bene", ha ribadito Pioli. "Domani inizia per noi un periodo molto importante", ha rimarcato ancora Pioli. "Rebic o Leao? Perché no tutti e due insieme", ha replicato.

Pioli: “A Conte non invidio nulla”

"Conosco Antonio Conte come collega, ma non so quali siano le differenza. Per un allenatore è importante entrare nella testa dei giocatori e ognuno lo fa con le sue caratteristiche. Non invidio nulla a Conte, io sono contento qui. Non toglierei nessuno all'Inter, undici siamo anche noi", ha aggiunto. "Possiamo vincere il derby perché siamo forti, in salute e abbiamo giocatori che possono determinare un risultato importante. Vincere vorrebbe dire una crescita di autostima e di posizione in classifica. Stiamo preparando una partita importante, da affrontare con la carica necessaria", ha aggiunto. “È uno stimolo il fatto che è da tanto che non si vince un derby, per questo dobbiamo crederci. L'Europa però passa dalle prossime 16 partite", ha dichiarato ancora Pioli. "Spalletti? Non ho tempo da perdere, chi pensa al passato o al futuro si gode poco il presente. Siccome io sono concentrato sulle sfide da affrontare, non penso ad altro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video