Milan, Donnarumma: "Voglio diventare il portiere più forte del mondo"

L'estremo difensore rossonero: "Il mio obiettivo primario è disputare un grande Europeo. Io leader? Mi piace comandare, mi trovo bene a farlo. Devi essere il primo a dar fiducia alla difesa e alla squadra. Mai avuto paura dei tifosi"
Milan, Donnarumma: "Voglio diventare il portiere più forte del mondo"© Marco Canoniero/sync

MILANO - In un'intervista esclusiva rilasciata a 'Undici', oggi in edicola, Gianluigi Donnarumma confessa i suoi obiettivi: "Voglio un grande Europeo, e poi diventare il portiere più forte del mondo - esordisce il talento del Milan - La mia passione è sempre stata la porta, l'adrenalina è ciò che piace di più del mio ruolo". Il classe 1999 non ha dubbi su quale sia il suo ricordo più importante finora: "Il derby con l'Inter giocato a 17 anni, ma anche adesso le sfide contro i nerazzurri mi trasmettono grande emozione: l'adrenalina è a mille, il cuore a duemila, ho voglia di vincere e di giocare bene".

Nell'estate 2017 Gigio sfiorò l'addio al Milan e i suoi supporters non gradirono affatto: "E' difficile giocare quando i tifosi sono contro di te e ti fischiano. San Siro rimane San Siro, però non ho mai avuto paura, zero. Sapevo chi ero e cosa ero in grado di fare. A me sembra tutto normale, è questo che mi fa rimanere ad alti livelli. Faccio delle parate, e mi sembrano normali". Donnarumma sa di essere un leader: "Mi piace comandare, mi trovo bene a farlo. Devi essere il primo a dar fiducia alla difesa e alla squadra, devi essere solido. All'inizio ero timido, tutti erano più grandi di me. Ora sono uno dei veterani. So di avere un ruolo importante, per questo mi faccio sentire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video