Pioli: “Dal Milan ho sempre avvertito fiducia e supporto”

Il tecnico rossonero è tranquillo in vista della sfida contro il Genoa: “Stiamo lavorando bene, cercheremo di regalare ai tifosi davanti alla tv un momento di svago e felicità”
Pioli: “Dal Milan ho sempre avvertito fiducia e supporto”© Canoniero

MILANO - Stefano Pioli non commenta il licenziamento di Boban, incassa la fiducia di Gazidis e pretende che il terremoto in atto nella dirigenza rossonera non "diventi un alibi" per i giocatori. "Ho sempre avvertito - ha spiegato il tecnico a Milan Tv, alla vigilia della gara contro il Genoa - da parte del club il sostegno e il supporto. A Milanello stiamo lavorando bene con la giusta determinazione, abbiamo tutti i migliori strumenti a disposizione per preparare la partita. Dobbiamo restare concentrati, non dobbiamo avere alibi da fattori esterni che non dipendono da noi. Siamo concentrati e motivati e vogliamo fare bene. La squadra deve mostrare il senso di appartenenza per un grande club. Siamo di fronte a un'emergenza. Non avremo i tifosi sugli spalti ma saranno tutti davanti alla televisione e dobbiamo cercare di regalare loro qualche momento di svago e di felicità in questo momento difficile. Abbiamo svolto la rifinitura a San Siro per aiutarci a capire cosa troveremo domani, con lo stadio vuoto. E' una situazione a cui non siamo abituati".

Pioli: “Ibrahimovic ha una mentalità vincente”

"Il Genoa col cambio di allenatore ha invertito la rotta: sta lottando per un obiettivo importante ed è in buone condizioni fisiche. Sarà una partita particolare ma la nostra mentalità dovrà fare la differenza", ha detto ancora il tecnico dei rossoneri. "Nicola sta facendo un ottimo lavoro. Noi abbiamo lavorato tanto, soprattutto sulle nostre idee di gioco. Vogliamo condurre il match e cercare di determinarlo in modo positivo e propositivo. Dobbiamo essere molto concentrati sull'impegno di domani: abbiamo la grande opportunità di avvicinarci in classifica ad altre squadre che domani non giocheranno. Ibra? Ha la mentalità vincente. La squadra tutta deve avere la sua mentalità, ogni giorno, negli allenamenti e nelle partite", ha spiegato a ruota Pioli. "Il mercato invernale è stato sicuramente positivo e ha migliorato la squadra, non solo sotto il profilo tecnico. È migliorata la cura dei particolari. Abbiamo tanti professionisti di livello, che stanno aiutando la squadra a crescere”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video