Milan, per Rangnick conto alla rovescia

Rimangono frequenti i contatti tra la dirigenza rossonera e l'allenatore tedesco. Summit decisivo quando l'emergenza Coronavirus permetterà il faccia a faccia
Milan, per Rangnick conto alla rovescia© Daniele Buffa/Image Sport

MILANO - Il futuro di Ralf Rangnick al Milan è sempre più legato a doppio filo agli sviluppi della situazione europea legata al Coronavirus. Più tempo servirà per tornare a una sorta di normalità e meno saranno le chance per il fondo Elliott e Gordon Singer di portare a termine la loro missione. Perché, come ribadiamo da tempo, la proprietà rossonera ha scelto da mesi la strada da perseguire e il percorso conduce a Lipsia e al manager tedesco. Quanto sta succedendo da marzo in poi, però, ha creato dei logici problemi di programmazione e organizzazione. Le parti, al di là delle smentite più o meno ufficiali - ieri per esempio è stato il turno di Rangnick che a “MDR” ha così parlato del Milan: "Non c’è niente di vero su un mio accordo raggiunto con il club rossonero; c’erano stati dei contatti in passato, ma niente di concreto" - continuano a sentirsi. Ci sono state nelle ultime settimane periodiche conference call alle quali hanno partecipato Gordon Singer, Rangnick, alcuni manager di Elliott e Gazidis. Riunioni che sono servite a superare alcune incomprensioni, come il budget a disposizione (c’è stato un taglio, ma dovuto alla situazione economica mondiale).



Nell’ultima chiacchierata, Singer e Rangnick - che sta studiando italiano con lezioni quotidiane di 2-3 ore - hanno però convenuto di dover fare un punto finale della situazione in un colloquio faccia a faccia. Un vertice definitivo, da dentro-fuori. Perché, se per il Milan la scelta è stata fatta e non si vuole tornare indietro, da parte di Rangnick, come già spiegato nei giorni scorsi, rimangono dei dubbi dovuti alle tempistiche della stagione. Il tedesco, professionista puntiglioso e pignolo, non è entusiasta di lasciare il porto tranquillo di Lipsia per gettarsi in una sfida di sicuro intrigante, ma complicata, senza avere però il giusto tempo per pianificare tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video