Coronavirus, Pioli: "Sarebbe utile avere date precise per la ripresa"

Il tecnico del Milan: "Nella nostra posizione poter sapere con un po' più di precisione quando e se ci sarà la ripresa degli allenamenti e del campionato sarebbe meglio per poter programmare"
Coronavirus, Pioli: "Sarebbe utile avere date precise per la ripresa"© Canoniero

MILANO - Stefano Pioli vorrebbe sapere al più presto "se e quando" ci sarà "la ripresa degli allenamenti e del campionato" ma non vuole mettere pressioni su chi dovrà decidere. "Capisco - dice l'allenatore del Milan in una diretta Instagram con l'ex campione di pallavolo Pasquale Gravina - la difficoltà del momento. Nella nostra posizione poter sapere quando e se ci sarà la ripresa degli allenamenti e del campionato sarebbe meglio per poter programmare meglio il nostro lavoro. Ibrahimovic? L'ho sentito, sta benissimo".

"Ripresa? Date precise aiuterebbero"

"Il nostro compito - aggiunge Pioli - in questo frangente è sicuramente delicato e particolare, visto il momento che stiamo tutti noi vivendo. Cerchiamo comunque di mantenere alta la concentrazione e la motivazione, cercando anche di far sentire la squadra il più vicino possibile. Cerchiamo di stare insieme e vederci quasi tutti i giorni, facendo un po' di allenamento e cercando di rimanere mentalmente concentrati sul nostro lavoro, sperando di poterlo riprendere. Capisco chiaramente la difficoltà del momento, ci mancherebbe altro". La speranza del tecnico del Milan è di ricominciare a giocare: "Nella nostra posizione poter sapere con un po' più di precisione quando e se ci sarà la ripresa degli allenamenti e del campionato sarebbe meglio per poter programmare meglio il nostro lavoro. Avere delle date più precise sarebbe meglio. Ci auguriamo che questo possa succedere. Mi piacerebbe tornare alla normalità. Ho una gran bella famiglia e un lavoro che è la mia passione. Spero di tornare il prima possibile a questa normalità, che spesso si dà per scontata ma che scontata non è"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video