Milan, per Sarr è derby di mercato con l'Inter

Il difensore francese è in scadenza di contratto con il Nizza. I rossoneri lo considerano un jolly in grado di occupare più ruoli
Milan, per Sarr è derby di mercato con l'Inter© Xinhua

MILANO - Il Milan si inserisce nella corsa per Malang Sarr, difensore mancino classe 1999 in scadenza di contratto con il Nizza. L’interessamento dei rossoneri è emerso nelle ultime ore e rischia di poter dare vita ad un’asta tutta meneghina con l’Inter che, tuttavia, si è già portata parecchio avanti con gli agenti del calciatore proponendogli un contratto di quattro anni. Sarr fa parte della lista dei profili graditi ad Antonio Conte, che oltre al francese ha gli occhi sui profili di Marash Kumbulla del Verona e di Jan Verthongen del Tottenham. Ma prima di affondare il colpo, dovrà esserci l’uscita di Diego Godin, ma su Sarr - adesso - i nerazzurri hanno un concorrente in più. Il Milan, infatti, si è messo sulle tracce del giocatore del Nizza in quanto lo considera come un potenziale jolly visto che potrebbe essere la prima alternativa a Romagnoli o, all’occorrenza, anche un terzino sinistro di contenimento. Caratteristiche che piacciono ai rossoneri, che sono ancora indietro rispetto all’Inter e questa entrata in scena potrebbe anche far innescare un’asta al rialzo, con giocatore e procuratori pronti a godersi diversi euro in più sui loro conti correnti.

Profilo ok

Malang Sarr, per doti fisiche, tecniche e parametri economici rientrerebbe pienamente nella filosofia di Ralf Rangnick. Il manager tedesco, oltre a saper scovare talenti a prezzi di cartellino accessibili, ha spesso anche trovato giocatori a parametro zero per poi effettuare delle succose plusvalenze dopo averli fatti crescere ed affermare nelle sue squadre. Ma l’interessamento del Milan per il giocatore sembra essere emerso con qualche settimana di ritardo, anche se il ragazzo non ha ancora firmato con nessuna squadra e questo suo temporeggiare potrebbe aver facilitato l’avvicinamento del Milan. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video