Milan, l'omaggio dei tifosi a Prati: "Sei immortale"

Una trentina di ultrà rossoneri hanno ricordato l'ex attaccante scomparso nei giorni scorsi con uno striscione esposto all'ingresso del garage di San Siro
Milan, l'omaggio dei tifosi a Prati: "Sei immortale"© LAPRESSE

MILANO - Nonostante San Siro sia chiuso ai tifosi, i sostenitori del Milan prima della sfida contro la Roma non hanno rinunciato a ricordare Pierino Prati, l'ex attaccante protagonista in rossonero negli anni '60 e '70, morto nei giorni scorsi. Una trentina di ultrà rossoneri, al momento dell'arrivo del pullman della squadra di Pioli al garage di San Siro, hanno esposto uno striscione con la scritta "La notte di Madrid ti ha reso immortale, ciao Pierino leggenda rossonera" con riferimento alla tripletta di Prati nella finale di Coppa dei Campioni del 1969. Prima della partita contro i capitolini anche il capitano del Milan Alessio Romagnoli ha commemorato l'ex attaccante deponendo un mazzo con 46 rose bianche, come il suo anno di nascita, su una poltrona in panchina, accanto a una maglia del Milan con il numero 11 che fu di Prati.

Le iniziative del Milan per le vittime del Coronavirus

La partita contro la Roma è stata l'occasione del ritorno del Milan a San Siro dopo il lockdown, motivo per cui la società rossonera ha organizzato alcune iniziative per ricordare le vittime del Covid-19. La tribuna centrale è stata colorata di bianco con la scritta "Together Forever", che in italiano vuol dire insieme per sempre, in omaggio ai morti del Coronavirus. Su una fila di poltroncine, inoltre, sono state posate delle magliette rossonere in memoria dei tifosi milanisti scomparsi per la pandemia. Il Milan ha pensato anche a medici, infermieri, forze dell'ordine, volontari e tutti coloro che si sono esposti in aiuto di chi era difficoltà durante questa emergenza sanitaria con un messaggio letto dallo speaker dello stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video