Milan, Pioli: “Il mio futuro è scritto? Penso solo a far bene”

Le parole del tecnico alla vigilia della trasferta contro il Napoli: “Il duello con la Roma andrà avanti fino alla fine, vogliamo il quinto posto. Le voci sulla prossima stagione non mi preoccupano”
Milan, Pioli: “Il mio futuro è scritto? Penso solo a far bene”© LAPRESSE

"Domani c'è una partita importante dobbiamo continuare così. Dobbiamo finire bene il campionato, perché ci sono ancora tante partite e tanti punti". È la convinzione di Stefano Pioli nel corso della conferenza alla vigilia della partita contro il Napoli. "Sarà una partita difficilissima, contro una squadra che sta molto bene. Con un allenatore che sta facendo benissimo, avendo anche vinto la Coppa Italia", aggiunge Pioli. "Dobbiamo fare una grande prestazione, con rispetto dell'avversario ma giocando con la sicurezza delle nostre possibilità e dando il massimo. Difficile fare paragoni e confronti, Gattuso aveva cominciato la stagione dall'inizio. Ha fatto un ottimo lavoro al Milan come lo sta facendo al Napoli. Ha la capacità di far giocare bene le sue squadre e di dare la giusta mentalità. I conti si fanno alla fine e c'è ancora tanto da fare”.

Ibra e il futuro al Milan: "Dipende dagli obiettivi..."

Pioli: “Il futuro non mi preoccupa”

"Nessuno sta pensando al 3 agosto, ma solo a finire bene il campionato. Poi alla fine faremo delle valutazioni. Non so se il club abbia già deciso, ma non è ora la mia preoccupazione. A Milanello stiamo bene e ora stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato ad ottobre e non solo durante il lockdown. L'unica preoccupazione mia e dei miei giocatori è fare bene. Dobbiamo fare in modo che sia noi che il club saremo soddisfatti, poi chi dovrà prendere le decisioni le prenderà. Non c'è bisogno di fare dei patti, siamo professionisti e viviamo di passione per il nostro lavoro. Ognuno di noi ha ambizioni raggiungibili solo lavorando di squadra”.

Pioli: “Miglioriamo la classifica”

"Duello con la Roma fino alla fine? È probabile. Siamo ancora settimi in classifica e non saremmo contenti di finire così. Dobbiamo provare a raggiungere quelle che ci sono davanti. Dobbiamo migliorare la nostra classifica, perché non è quella che vogliamo. È inutile guardarsi indietro, non abbiamo avuto quella continuità. Ci vuole tempo per costruire qualcosa di importante dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale. Dobbiamo finire bene il campionato, ci sono ancora tanti punti e tante partite da giocare". Sempre guardando alla crescita della squadra, Pioli dice: "Non erano mancate le occasioni, ma il concretizzarle. Nelle ultime partite siamo invece più precisi e migliori nelle scelte, più determinati e con più qualità”.

Sulla crescita dei singoli

Per quanto riguarda la formazione di domani, Pioli non si è sbilanciato ma ha sottolineato la crescita di alcuni singoli in tutti i reparti. Su Kessie e Bennacer a centrocampo, dice: “Ora si trovano bene insieme e le prestazioni sono di ottimo livello. Ci stanno dando delle ottime prestazioni". Su Leao, il tecnico rossonero ribadisce che "ha un talento innato che va coltivato e allenato. Non è importante il minutaggio, ma la qualità. Sono molto contento di quello che sta facendo, sta dando un apporto importante alla squadra". Infine sul belga Saelemaekers, Pioli conclude: "Tutti meritano la conferma, per come stiamo giocando ho varie possibilità di scelta. Ma sceglierò di partita in partita in base alle caratteristiche dei giocatori. L'importante è che i giocatori stiano bene e si facciano trovare pronti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video