Milan, Pioli: "Ibrahimovic forse andrà in panchina"

Prima della sfida all'amico Mihajlovic contro il Bologna, il tecnico rossonero condivide i dubbi di formazione che riguardano anche lo svedese. Sul futuro: "Sto bene qui"
Milan, Pioli: "Ibrahimovic forse andrà in panchina"© ANSA

"Contano queste cinque partite che mancano. La classifica deve essere ancora migliorato e dobbiamo ancora centrare i nostri obiettivi. Il lavoro che è stato fatto è stato continuo e non poteva dare certi risultati subito. Il nostro handicap, era che non riuscivamo a concretizzare ma siamo diventati squadra. Tanti fattori hanno contribuito ad essere ciò che siamo adesso, una squadra con equilibrio, Si è lavorato tanto e con nuove idee e con un nuovo modo di stare in campo. M stiamo parlando troppo del futuro, dobbiamo restare sul presente e sul Bologna. Ha già vinto a Milano contro l'Inter, sta bene fisicamente, mentalmente e tatticamente e servono solo gambe cuore e concentrazione,. Dobbiamo continuare a insistere". Così Stefano Pioli, tecnico del Milan, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani a san Siro contro il Bologna.

Pioli: "Sto bene al Milan"

"Sto bene a Milanello, c'è un livello professionale eccellente e strutture eccezionali. Tutto il gruppo è concentrato per dare il meglio per questo club. Sappiamo che questi 15 giorni potranno significare tanto per il nostro presente. Non abbiamo tempo che pensare alla partita di domani. Obiettivo è il quinto posto? E' quello di fare più punti possibili e fare il meglio di noi stessi. Chiaro è che vogliamo raggiungere l'Europa League direttamente, sarebbe obiettivo importante e dobbiamo vincere più partite possibili. Il futuro? Tutti devono esser protagonisti di queste partite, poi si vedrà cosa accadrà".

Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Forse in panchina"

"Dobbiamo insistere e accelerare ma non sperare sulle cadute dei nostri avversari ma essere consapevoli delle nostre qualità. Domani sarà una sfida molto difficile, abbiamo possibilità di fare bene domani. Di fronte avremo un avversario aggressivo che non ci farà giocare, dobbiamo essere bravi dal punto di vista tecnico e giocare ad un livello alto. Mihajlovic ha fatto un capolavoro e un lavoro incredibile, ha messo in campo squadra con idee, sicuramente ha preparato la partita per crearci difficoltà. Ibrahimovic? Vediamo gli allenamenti di oggi e domani. Deciderò in base allo schieramento iniziale e a quanto sono importanti i cambi. Mettere qualità nel corso della partita è importante". E sulla riapertura degli stadi ha concluso: "Sarebbe bellissimo, abbiamo dei tifosi. fantastici che ci hanno sostenuto anche in momenti difficili. Non credo sia possibile in questa stagione ma dalla prossima mi auguro di sì". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video