Milan, presentata la maglia 2020-21: Ibrahimovic tra i testimonial. Resta?

La nuova divisa casalinga rossonera debutterà il 2 agosto a San Siro nella sfida contro il Cagliari per l'ultima di campionato. Ecco a cosa si ispira
Milan, presentata la maglia 2020-21: Ibrahimovic tra i testimonial. Resta?

MILANO - È Puma il nuovo Home kit del Milan che sarà indossato dalla prima squadra maschile, dalla prima squadra femminile e dalle formazioni del settore giovanile nella stagione 2020/21. La maglia, che farà il suo debutto in campo a San Siro il 2 agosto contro il Cagliari nell'ultima partita di Serie A della stagione, si ispira all'eleganza e alla maestosità della città di Milano, ai suoi magnifici edifici e alla sua architettura. Milano è ricca di storia, di glamour e di creatività, e ospita alcune tra le architetture più iconiche al mondo. Per celebrarne l'essenza e la cultura, il nuovo kit Home si ispira alla tradizione milanese e al design contemporaneo che la distingue. La Galleria Vittorio Emanuele II è il cuore della città e offre uno sguardo unico sull'anima meneghina, unendo il passato della città ad un approccio moderno al design. La Galleria è il più antico centro commerciale d'Italia, sviluppato in un doppio porticato di quattro piani nel cuore di Milano, ed è stata battezzata in onore del primo Re d'Italia. I suggestivi dettagli architettonici della Galleria hanno ispirato la grafica all-over che si inserisce all'interno delle tradizionali strisce rosso nere della maglia, aggiungendo un nuovo elemento di eleganza. "Il Milan è più di una squadra di calcio, rappresenta la cultura della città. Abbiamo voluto creare una maglia che rispetti le tradizioni del club e che parli ai suoi tifosi in Italia e all'estero - ha dichiarato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport -. Abbiamo aggiunto a questa maglia un'architettura iconica e immediatamente riconoscibile per rappresentare al meglio non solo la città ma anche la sua cultura". "La maglia di AC Milan è simbolica, rappresenta l'orgoglio e l'appartenenza di milioni di tifosi in tutto il mondo. Il nuovo design rende omaggio alla tradizione, alla cultura e all'architettura iconica della nostra bella città - ha sottolineato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del club rossonero -. AC Milan si fonda sui valori di innovazione, comunità, integrità ed inclusività e Puma li ha saputi catturare ed esprimere al meglio attraverso questo nuovo ed elegante design"

Milan, Ibrahimovic tra i testimonial della nuova maglia: indizi per il futuro?  

Tra i testimonial della nuova maglia rossonera c'è il ghigante svedese Zlatan Ibrahimovic, il cui futuro a Milano è ancora incerto. Un incontro tra la dirigenza rossonera e il suo agente Mino Raiola dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Si getteranno le basi sui rinnovi di contratto sia dello svedese che di Gianluigi Donnarumma. Ma la presenza di Ibrahimovic - scelto come volto della campagna pubblicitaria assieme a Romagnoli, Biglia, Theo Hernandez e Calhanoglu - potrebbe rappresentare un indizio di mercato. Il "matrimonio" tra Ibra e i rossoneri potrebbe continuare anche la prossima stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video