Pioli: “Il Milan ha sofferto? Siamo solo a inizio stagione”

Il tecnico del Milan al playoff di Europa League dopo il 3-2 al Bodo/Glimt: “Calhanoglu è generoso e lavora per la squadra. Colombo? Un ragazzo eccezionale”
Pioli: “Il Milan ha sofferto? Siamo solo a inizio stagione”© LAPRESSE

Ibra non c'è? Ci pensa Calhanoglu. Il centrocampista con una doppietta e un assist al bacio per il baby Colombo spiana la strada al successo del Milan contro il Bodo/Glimt, penultimo ostacolo tra il Diavolo e la fase a gironi di Europa League. "Le sofferenze fanno parte di queste gare, abbiamo affrontato un avversario che sta bene in campo e che non perdeva da tanto tempo. Siamo stati bravi a non disunirci dopo il loro vantaggio, poi potevamo gestire meglio noi il nostro doppio vantaggio - ha detto Stefano Pioli a Dazn - Bisogna avere obiettività, siamo a inizio stagione ed è solo la terza partita ufficiale che giochiamo ogni tre giorni. Tecnicamente potevamo far megliopoi le energie sono venute un po' a mancare. Siamo stati bravi a tener duro e a stringere i denti, va dato il merito alla squadra in virtù di un avversario comunque forte". Sulla straordinaria prestazione di Hakan Calhanoglu, rinato con Pioli: “È per gran parte merito suo, è generoso e lavora per la squadra. Difficile pretendere sempre due gol, ma da lui mi aspetto proprio queste prestazioni".

Pioli: "Colombo eccezionale" 

E sull'esordio da titolare con gol di Lorenzo Colombo, schierato al posto di Ibrahimovic: "Abbiamo saputo della positività di Ibra in tarda mattinata, lo abbiamo sostituito con un giocatore diverso. Colombo era molto emozionato e si è visto, è normale e giusto che sia così, parliamo di un ragazzo di diciotto anni che viene chiamato in causa all'ultimo momento. È un ragazzo eccezionale, giovane ma con la testa sulle spalle. Non è così scontato trovare giovani con questi atteggiamenti, sa che deve migliorare e sono contento che abbia subito segnato", ha concluso il tecnico rossonero. (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video