Pioli: "Milan ai livelli di Juve e Inter? Ancora facciamo errori"

Il tecnico rossonero alla vigilia della trasferta di Crotone, ancora senza Ibrahimovic: "Non dobbiamo spaventarci delle assenze. Zlatan sta bene e si sta allenando a casa"
Pioli: "Milan ai livelli di Juve e Inter? Ancora facciamo errori"© LAPRESSE

MILANO - "C'è un avversario da rispettare, sanno che campionato li aspetta e che dovranno lottare su ogni pallone, quindi dovremo preparare bene la partita". Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida di campionato contro il Crotone. "Se giocherà Colombo? A differenza dei suoi 18 anni, Lorenzo è maturo e con la testa è dentro il gruppo. Io però sceglierò la formazione migliore", sottolinea il mister rossonero in conferenza stampa. Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, affronterà i rossoneri per la prima volta da ex: "E' un allenatore che dà una precisa identità alla squadra, ha cambiato moduli nel tempo e le sue formazioni giocano sempre un bel calcio. Si à dimostrato un tecnico di livello". Il Milan sta bene, ma per raggiungere Juventus e Inter c'è ancora un po' di strada da fare: "Bisogna continuare a migliorare, continuare a crescere - spiega Pioli - commettiamo ancora qualche errore, siamo meno lucidi nella scelta della giocata, dobbiamo essere più compatti, fa parte di un percorso di crescita. Dobbiamo cercare di migliorare collettivamente e individualmente".

Il Milan senza Ibrahimovic

Il Milan dovrà rinunciare per un po' a Ibrahimovic, positivo al Coronavirus: "Le difficoltà fanno parte sia delle partite sia dei momenti della stagione - spiega Pioli - non dobbiamo spaventarci per le assenze, siamo una squadra unita con identità di gioco. Zlatan l'ho sentito dopo la partita e ieri, sta bene, si sta allenando da casa, molto motivato, si sente coi suoi compagni. La sua assenza pesa ma dobbiamo essere bravi, è un'opportunità per la nostra crescita, dobbiamo ottenere dei buoni risultati per far sì che quando tornerà saremo ancora più forti. Dobbiamo giocare da Milan e fare punti in classifica. L'ultimo preliminare di Europa League è importantissimo: dopo la sosta rifiateremo, ma sono tre partite importanti e le affronteremo col giusto approccio". Pioli, che a Crotone porterà anche Leao, troverà ancora degli spalti vuoti: "Avremmo trovato un ambiente molto caldo e festoso per il ritorno del Crotone in Serie A, però il calcio è fatto per i tifosi. Mi emoziono per dar loro un attimo di sollievo e felicità, il momento più importante della stagione sara' quando ci saranno di nuovo i tifosi sugli spalti". Su Gianluigi Donnarumma capitano dice: "La fascia di capitano lo inorgoglisce ed è scontato, credo che Gigio stia crescendo in tutte le situazioni, è maturo, positivo - spiega Pioli - vederlo giocare da tanti anni ad alcuni fa dimenticare la sua età, ma sta crescendo ulteriormente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video