Milan, Maldini: "Più vicini a Juve e Inter. Conte favorito per lo scudetto"

Il direttore tecnico dei rossoneri, a pochi minuti dal derby contro i nerazzurri: "Rinnovo Donnarumma? Se ne riparlerà. Non è l’unico, ci sono anche Calhanoglu e Ibrahimovic"
Milan, Maldini: "Più vicini a Juve e Inter. Conte favorito per lo scudetto"© LAPRESSE

MILANO - A meno di un'ora dal fischio d'inizio del derby tra Inter e Milan, il direttore tecnico dei rossoneri Paolo Maldini ha parlato dell'ottimo momento di forma vissuto dalla squadra di Pioli che, nella stracittadina, insegue il 20° risultato utile consecutivo: "La nostra storia recente parte dal post lockdown. Ci aspettiamo di continuare su questa strada, sappiamo che non sarà semplice, vogliamo essere coraggiosi. Al di là dei risultati abbiamo dimostrato di avere coraggio". A proposito degli avversari commenta: "L'Inter ha la rosa più completa del campionato e forse è la favorita del campionato. Ha un anno in più con Conte, sono fortissimi".

Maldini sul rinnovo di Donnarumma

"Rinnovo Donnarumma? Se ne riparlerà. Non è l’unico, ci sono anche Calhanoglu e Ibra. Al momento non ne stiamo parlando visto che abbiamo la testa sul campionato, il Milan deve provare a tenere questi giocatori. Dipende da loro? È una trattativa, devono essere felici in due". Maldini, poi, elogia l'impegno del tecnico e della squadra: "Abbiamo dato un po’ di stabilità al lavoro fatto. I ragazzi giovani sono cresciuti, l’allenatore è lo stesso. I risultati hanno dato una mano a questa maturazione generale, siamo squadra e questo coraggio che Pioli vuole trasmettere allenamento dopo allenamento è la cosa che più ci contraddistingue in questo momento". I risultati del Milan parlano chiaro e il gap dalle prima rispetto agli anni passati sembra cambiato: "La scorsa stagione è stata strana. Abbiamo preso 18/20 punti, il gap è aumentato però noi ci sentiamo vicini alla Juve e all’Inter".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video