Pioli: “Il mio Milan è giovane, ma non è secondo a nessuno”

Il tecnico rossonero dopo il 2-1 contro l’Udinese: “Siamo ancora all’inizio, il nostro obiettivo è migliorare la posizione dell’anno scorso e andare avanti in Europa League”
Pioli: “Il mio Milan è giovane, ma non è secondo a nessuno”© Getty Images

Sono soddisfatto, la nostra crescita deve passare anche da queste partite sofferte. L’Udinese faceva tanta densità in mezzo al campo e ripartiva bene. Vincere una partita del genere significa fare uno step importante anche a livello mentale. Abbiamo cercato di essere sempre offensivi”. Stefano Pioli si gode il primato in Serie A con un Ibrahimovic in formato maxi. “Se riuscissimo ad allenarci un po’ di più il livello si alzerebbe ancora di più. Con la società abbiamo deciso di migliorare l’organico con giovani di prospettiva che potevano alzare il livello - ha detto a Dazn - Sono contento di Diaz, Dalot e Tonali e di chi viene chiamato in causa. Non abbiamo ancora fatto niente, anche la partita di oggi ci dice che possiamo migliorare. Mi dispiace chi sta soffrendo le mie scelte e sta giocando meno”.

Pioli: “Ecco il nostro obiettivo”

Tonali sta facendo bene, anche oggi è entrato bene. Ha tutto, è intelligente, ha gamba, un passaggio veloce e verticale, deve avere più intensità dal punto di vista mentale. Deve abituarsi al centrocampo a due, è un ragazzo fantastico, attento, volenteroso e disponibile. Io so che sto allenando una squadra forte. Gliel’ho detto a fine primo tempo, siamo una squadra giovane ma per me per impegno e mentalità non sono secondi a nessuno. Siamo ancora all’inizio, l’anno scorso siamo arrivati sesti, le squadre che ci hanno preceduto sono forti. Il nostro obiettivo è migliorare la posizione dell’anno scorso e andare avanti in Europa League. Dobbiamo fare un passo alla volta. Ibrahimovic sa benissimo quanto è importante per la crescita di questa squadra e che il percorso è lungo è difficile. Pensiamo una partita alla volta e a superare queste sfide difficili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video