Milan, Brahim Diaz: "Ibrahimovic? Ha l'età di mio padre ma fa ancora la differenza"

L'ex Real Madrid, passato in estate in prestito ai rossoneri, ammette: "Qui mi sto divertendo, sto dimostrando ciò che posso fare". E sul rapporto speciale con il gigante svedese: "Con lui devi dare sempre di più"
Milan, Brahim Diaz: "Ibrahimovic? Ha l'età di mio padre ma fa ancora la differenza"© LAPRESSE

MILANO - "A Madrid sono stato molto bene, ma ora sto dando il meglio del mio calcio, mostrando quello che posso dare". Così Brahim Diaz commenta il suo approdo sul pianeta Milan ai microfoni di Vamos, programma in onda su Movistar+. Lo spagnolo, arrivato in estate in prestito dal Real Madrid ha subito avuto un impatto importante sul gioco dei rossoneri entrando alla perfezione negli schemi di mister Pioli. A proposito di un possibile ritorno ai Blancos, il classe '99 ammette: "Sono concentrato sul Milan e qui sto facendo del mio meglio. La città è molto bella, con persone super amichevoli. Bisogna essere protetti a casa, anche se ci alleniamo e viaggiamo tutto il giorno. Sono felicissimo di essere in Italia, mi sono adattato abbastanza velocemente. Siamo in testa, la squadra è competitiva, siamo forti e dobbiamo continuare con questa dinamica".

Brahim Diaz incorona Ibrahimovic

Brahim Diaz ha voluto sottolineare il legame speciale con Zlatan Ibrahimovic, vero trascinatore dei rossoneri in questa prima parte di stagione che vede la squadra di Pioli guidare la classifica di Serie A. Il gigante svedese sembra aver ritrovato una secondo giovinezza: "Ha la stessa età di mio padre, eppure vediamo tutti di cosa è capace, continua a fare la differenza - commenta Brahim Diaz -. Nel calcio l'età è relativa e lui lo sta dimostrando. Abbiamo legato, mi dà ottimi consigli e ho una bell'intesa con Zlatan, dentro e fuori dal campo. Parliamo di un vincitore. Fare la tua parte non basta, devi sempre lavorare di più con lui. Mi dice 'non hai ancora finito, ora devi fare gli addominali con me'. Chiede molto e tu migliori tanto".

Brahim Diaz su Zidane e il Real Madrid

Nonostante la partenza dalla Casa Blanca in estate per il passaggio in prestito al Milan, lo spagnolo continua a seguire con interesse i suoi ex compagni: "Zidane non smette di vincere titoli. Alla fine si mette tutto in discussione, ma lui non delude mai come allenatore e come persona. Abbiamo un rapporto d'affetto speciale e reciproco. Ora ci sentiamo di meno ma ogni tanto ci scriviamo. Il Real riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi, come al solito: è un ambiente vincente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video