Bonera: “Ibrahimovic ci fa sperare in un rientro immediato”

Il collaboratore tecnico di Pioli alla vigilia di Milan-Fiorentina: “Zlatan è di buonumore, verrà valutato la prossima settimana. Vogliamo restare in alto il più possibile”
Bonera: “Ibrahimovic ci fa sperare in un rientro immediato”© LaPresse

Daniele Bonera tranquillizza i tifosi sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. “Verrà valutato la settimana prossima. È di buonumore e ci fa sperare per un rientro immediato, comunque il prima possibile - ha detto il collaboratore di Pioli alla vigilia della partita contro Prandelli -. Quelle contro la Fiorentina sono state sempre sfide affascinanti, ci arriviamo in un buon momento di forma, loro hanno attraversato un periodo non troppo positivo, ma conosciamo il valore della rosa”. Milan in campo per difendere il primato e per non inciampare in incidenti di percorso. "Il Verona non ha cancellato le certezze, avevamo bisogno di riposare e abbiamo ripreso il cammino dove lo abbiamo lasciato, ma anche col Verona abbiamo fatto una buonissima partita, l'abbiamo analizzata. I ragazzi sanno cosa devono fare per rimanere in alto, il gruppo ha ormai da tempo la consapevolezza di essere una squadra forte”.

Ibrahimovic: "Maradona era religione"

Bonera: “Vogliamo restare in alto”

"Vogliamo restare il più in alto possibile, non deve mai mancare lo spirito di sacrifico e l'applicazione, sono gli ingredienti più importanti per restare in alto fino alla fine. Vedo un grande spirito di gruppo che veniva riconosciuto al Milan anche ai miei tempi, ho notato che c'è grande voglia di stare a Milanello, di lavorare, di aiutarsi, di fare bene determinate cose. Domani sarà una partita dura, la Fiorentina è una squadra forte, lo sappiamo bene e abbiamo massimo rispetto per la squadra di Prandelli. Sappiamo che è una partita importante per aggiungere un altro tassello al nostro percorso e per tornare a vincere in casa”.

Bonera: “Spero che Pioli torni presto”

Sono in attesa di Pioli. Spero ritorni presto. Credo di avere bisogno di ancora un po’ di pratica. I suoi consigli sono preziosi. Giovedì Brahim è entrato bene e sappiamo quali sono le sue grandi qualità. Potrebbe partire dall’inizio”. Sul rendimento di Calhanoglu: “Credo che faccia parte di ogni giocatore avere alti e bassi. Vi assicuro però che il rapporto che ci dà in campo è prezioso, anche se magari a volte non è decisivo nei numeri”.

Bonera sulle condizioni di Rebic

Credo che questo problema al gomito abbia un po’ condizionato Rebic e non sia ancora al 100%. Per il suo modo di giocare credo sia un po’ bloccato. Abbiamo fatto un po’ di considerazioni con lui. Sappiamo che quando starà al massimo della forma farà le sue solite prestazioni. Tonali sta facendo lo stesso percorso di Bennacer dell’anno scorso. Devo dire che sta crescendo e giovedì è stato protagonista nel gol. Credo che abbia tutto a disposizione per migliorare giorno per giorno e faremo di tutto per farlo diventare un giocatore sempre più importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video