Milan, Pioli aspetta la Juve: "Grande sfida, loro ancora favoriti"

L'allenatore esulta per il 2-0 di Benevento, che consente ai rossoneri di conservare la vetta a +1 sull'Inter in attesa del big-match di mercoledì (6 gennaio) a San Siro: "Proveremo a vincere anche quello"
Milan, Pioli aspetta la Juve: "Grande sfida, loro ancora favoriti"© LAPRESSE

"Oggi era una partita difficile, ci abbiamo messo cuore, anima e intensità. Un'altra vittoria pesante"". Così Stefano Pioli commenta il 2-0 con cui il Milan ha steso il Benevento a domicilio e si è riportato in vetta alla classifica di Serie A, a +1 sull'Inter che nel pomeriggio aveva travolto il Crotone a San Siro. E proprio a San Siro i rossoneri saranno chiamati a difendere il primato mercoledì sera (6 gennaio) nel big-match contro la Juventus. "Noi favoriti? No - risponde Pioli ai microfoni di Sky Sport -. Sarà una bella partita tra due squadre che stanno bene ma loro hanno vinto gli ultimi nove scudetti e, insieme all'Inter e al Napoli, restano secondo me la squadra più forte del campionato. Questo non significa che noi ci nascondiamo, perché siamo ambiziosi e proviamo a vincerle tutte, compresa la prossima".

Benevento-Milan 0-2: il tabellino

Senza Tonali con la Juve

Una sfida, quella con la Juventus, da affrontare senza il centrocampista Tonali che è stato espulso oggi al Vigorito per un intervento duro su Ionita: "L'ho abbracciato negli spogliatoi - ha detto Pioli -, era dispiaciuto per aver commesso un errore. Poi con il Var sembrano tutti falli molto violenti, ma Pasqua è un ottimo arbitro e Tonali imparerà da queste situazioni". Complimenti poi a Leao, autore di un gol strepitoso: "Ha potenzialità enormi e sono contento stia dimostrandole con continuità. Se impara ad attaccare gli spazi - spiega il tecnico rossonero - con quella forza e con la velocità che ha può fare altre giocate come quella di stasera. Deve migliorare sull'intensità. Ha fatto bene lui, così come il resto della squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video