Pioli: "Scudetto? Lotta a 7". E sul rinnovo di Ibrahimovic...

Il tecnico del Milan: "Non guardiamo la classifica, anche se ora i punti iniziano a pesare. Zlatan spero continui con noi"
Pioli: "Scudetto? Lotta a 7". E sul rinnovo di Ibrahimovic...© ANSA

Stefano Pioli nel post partita di Milan-Crotone non può non elogiare Ibrahimovic, ancora una volta decisivo per la vittoria dei rossoneri con una doppietta (501 gol in carriera con i club): "Vedendo come si allena, è difficile stupirsi. È un campione, quando sta bene fa quasi sempre due gol. Ibra è questo qua, sta aiutando la squadra a crescere con un certo tipo di calcio. Siamo soddisfatti, la gara non è stata semplice ma abbiamo vinto meritatamente. Rinnovo di Ibra? Non lo so, Zlatan sta bene. La cosa bella è che lavoriamo bene, poi lui deciderà il suo futuro. Per quello che sta facendo è giusto che continui a giocare e spero lo faccia con noiha detto Pioli a Sky, che poi aggiunge: "È un atleta con grandi motivazioni, cura il suo corpo in modo scrupoloso sotto ogni punto di vista. Per reggere a questi livelli significa che sei un professionista eccezionale, anche se è spesso stanco, ma non l’ho mai visto sgarrare. Non c’è mai un giorno che non fa prevenzione, recupero o che salti qualcosa, sa quanto conta stare bene fisicamente perché poi puoi fare la differenza" ha aggiunto Pioli a Sky.

Ibrahimovic supera il traguardo dei 500 gol e ne fa 501: "Ma l'importante è..."

Pioli: "In 7 possono vincere lo scudetto"

"Il nostro obiettivo è pretendere il massimo e vincere ogni partita, conosciamo le nostre qualità e la gara da vincere è sempre quella dopo. Non è il momento di vedere la classifica, prepariamoci a un periodo difficile con tante gare. Vogliamo andare avanti anche in Europa e vogliamo continuare a spingere. Le partite decisive arriveranno, siamo in tanti lì davanti e il campionato è equilibrato. Credo che tutte le prime sette possono lottare per vincere lo scudetto, più si va avanti e più le sfide peseranno. Rimaniamo equilibrati pensando alla prossima partita" ha spiegato Pioli.

Milan-Crotone 4-0: Ibra, doppietta e 501 gol. Udinese-Verona 2-0

Pioli su Rebic e Leao

"Rebic e Leao? A nessuno dei due piace giocare a destra, preferiscono il centro-sinistra, anche se l’hanno fatto un po’. Può essere una soluzione, quando c’è la disponibilità dei giocatori possiamo giocare anche con tanti attaccanti, l’importante è fare una corsa in più per i compagni. Per me poi è un vantaggio fare scelte così e avere giocatori così in una stagione impegnativa come questa. Abbiamo calciatori forti, la rosa è completa" ha concluso Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video