Pioli dopo Roma-Milan: "Ibrahimovic? Spero solo un affaticamento"

Il tecnico dei rossoneri sugli infortuni dello svedese, Rebic e Calhanoglu: "Spero niente di grave. Contro i giallorossi vittoria meritata"
Pioli dopo Roma-Milan: "Ibrahimovic? Spero solo un affaticamento"© LaPresse

ROMA - La soddisfazione per aver battuto la Roma e cancellato le ultime due sconfitte in campionato, mista alla preoccupazione per le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, uscito anzitempo per infortunio. Stefano Pioli è soddisfatto, ma attende con ansia di capire lo stato di salute dei suoi big. "Dobbiamo valutare sia Ibrahimovic, che Rebic e Calhanoglu. Credo si tratti di affaticamento, ma domani saremo più precisi. Ho tanti calciatori in rosa, ma spero di non perdere nessuno, perchè stiamo per arrivare al momento decisivo della stagione". La vittoria contro i giallorossi rilancia le ambizioni del Milan. "Ho detto alla squadra che non potevano essere due sconfitte a toglierci le certezze che abbiamo guadagnato fino ad'ora. Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale dove potevamo concretizzare di più. E' stata una bella partita, con ritmo e intensità. Una vittoria importante e meritata che ci fa uscire da due settimane difficili"

Pioli: "Siamo giovani e forti"

Accantonate le sconfitte con Spezia e Inter, Pioli guarda avanti, non dimenticando l'obiettivo iniziale. “Se ad inizio stagione ci avessero detto che a questo punto del campionato saremmo stati secondi, nessuno ci avrebbe creduto. Noi sappiamo da dove siamo partiti e conosciamo il nostro percorso. Continuo a pensare che ci sono sette squadre forti, che lotteranno fino alla fine per i primi quattro posti e solo quattro festeggeranno. Noi con i nostri risultati abbiamo alzato le aspettative”. Secondo il tecnico rossonero, il Milan deve crescere nei momenti decisivi della partita. “Siamo una squadra giovane che non può avere ancora le furbizie e le scaltrezze di una squadra esperta e matura, ma stiamo crescendo. Abbiamo 17 punti in più in classifica rispetto allo scorso anno, siamo la squadra più giovane e quella che ha giocato di più”.

Serie A, la classifica

Pioli: "Che bravo Tomori"

Le ultime prestazioni in campionato e la qualificazione sofferta in Europa League, avevano portato dei malumori. "Ho parlato alla squadra e ho capito che c'era grande voglia di accantonare le ultime due settimane. Soprattutto di far dimenticare ai nostri tifosi le delusioni delle ultime due gare. Stasera ci siamo riusciti e l'abbiamo fatto da squadra". Chiusura dedicata a Tomori. "Sin dai primi giorni ha mostrato personalità. Non dimentico il modo in cui ha esordito nel derby di Coppa Italia, pochi giorni dopo essere arrivati da noi. Ha giocato bene, così come tutta la squadra".

Serie A, risultati e calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video