Milan, tegola Ibrahimovic: l'esito degli esami. Rebic e Calhanoglu...

Ecco le condizioni dei calciatori rossoneri usciti malconci durante il match di campionato contro la Roma
Milan, tegola Ibrahimovic: l'esito degli esami. Rebic e Calhanoglu...© LAPRESSE

Brutte notizie in casa Milan. Nonostante l'importante vittoria contro la Roma (2-1), i rossoneri escono con le ossa rotte dall'Olimpico, e soprattutto con l'infermeria piena. Pioli deve fare i conti con l'infortunio di Ibrahimovic, costretto a uscire dal campo al 56'. Per il gigante svedese lesione del muscolo lungo dell'adduttore sinistro. Ulteriore tegola per il tecnico del Milan che deve già fare i conti con i problemi fisici di Mandzukic, ai box. 

Ibrahimovic, ecco quali partite salterà

Un infortunio pesante quello di Ibrahimovic, che tra l'altro arriva in un momento cruciale per la stagione del Milan. Verrà rivalutato con un esame strumentale fra una decina di giorni e salterà dunque Udinese e Verona, ma molto probabilmente anche l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United in programma l'11 marzo. Complicato anche il rientro col Napoli il 14, visto che per uno stop di questo tipo i tempi vanno dai 15 ai 20 giorni. Il Milan spera dunque di riaverlo prima della sosta del 21 marzo.

Milan, le condizioni di Calhanoglu e Rebic

Per Hakan Calhanoglu, invece, gli esami strumentali hanno evidenziato un diffuso edema dei muscoli flessori mediali della coscia sinistra. Verrà rivalutato secondo evoluzione clinica, ma appare improbabile una sua presenza contro l’Udinese e seguiranno aggiornamenti in vista del Verona (al momento resta a rischio). Sicuramente non verranno corsi rischi e il vero obiettivo per lui è il recupero al 100% con il Manchester United. Niente di grave invece per Ante Rebic, autore della rete che ha regalato al Milan la vittoria all'Olimpico contro la Roma: gli esami strumentali all’anca hanno dato esito negativo e dunque, salvo sorprese, ci sarà già contro l’Udinese mercoledì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video