Milan, Saelemaekers: "Pioli ci trasmette fiducia, ora ripartiamo"

Il centrocampista belga invita i suoi compagni a credere ancora alla lotta scudetto: "Ritroviamo la giusta mentalità"

Milan, Saelemaekers: "Pioli ci trasmette fiducia, ora ripartiamo"© AG ALDO LIVERANI SAS

MILANO - Tre gol stagionali, due in campionato e uno nel preliminare di Europa League. Il tutto condito da ventisei presenze. Alexis Saelemaekers si è ritagliato un ruolo importante nel Milan di Stefano Pioli, diventando una pedina fondamentale nel centrocampo rossonero. "Tutti i progressi che ho fatto sono arrivati anche grazie allo staff e alla squadra - ha dichiarato ai microfoni di Milan Tv - ogni giorno il mister mi parla tanto e mi dice in cosa devo lavorare. Quindi è vero che questo mio miglioramento è arrivato grazie al club e alla squadra. Cerco di lavorare il piu' duro possibile e sono contento di essere quà". La sua duttilità ha colpito il tecnico, che lo ha promosso titolare. "Per me e' importante, anche quando perdiamo, che l'allenatore parli della prossima partita e trasmetta fiducia alla squadra. Lui lo fa veramente bene. Qui sto bene ed e' molto importante avere dei compagni che sono come membri della tua famiglia - ammette il 21enne belga - Parliamo, scherziamo, e' importante anche mentalmente. Anche quando vado in centro, i tifosi mi riconoscono e mi parlano, tutti mi fanno sentire a casa e mi piace".

Kessie salva il Milan all'ultimo: 1-1 con l'Udinese
Guarda la gallery
Kessie salva il Milan all'ultimo: 1-1 con l'Udinese

"Ritroviamo la giusta mentalità"

Il distacco dall'Inter è salito a sei punti, ma Saelemaekers prova a credere ancora nella lotta scudetto. "Dobbiamo provare ad avere sempre la mentalità che abbiamo avuto contro la Roma  e dobbiamo mettere in campo quello che ci dice il mister nello spogliatoio. Se ci riusciamo penso che possiamo continuare a vincere. A cominciare dalla gara con il Verona". 

Milan, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...