Pioli: "Occasione persa. Su Hernandez era rigore"

Il tecnico del Milan dopo la sconfitta contro il Napoli: "Poteva essere una settimana eccezionale, ma abbiamo sbagliato sul loro gol"
Pioli: "Occasione persa. Su Hernandez era rigore"© www.imagephotoagency.it

MILANO - "La squadra era competitiva, nonostante le assenze. Nel primo tempo non abbiamo concesso così tanto. Non siamo riusciti a giocare una gran partita a livello tecnico, troppi passaggi sbagliati, poi il gol preso quando stavamo facendo meglio di loro. Si può sbagliare un passaggio a metà campo ma dovevamo essere più veloci a recuperare le posizioni". Stefano Pioli è deluso. La sconfitta contro il Napoli allontana significativamente il Milan dalla vetta della classifica, distante ora nove punti. "Poteva essere una settimana eccezionale dopo Verona e Manchester. Non siamo riusciti a ripeterci a quei livelli. Abbiamo fatto una buona gara ma contro un avversario così non basta. Serviva di più. Ora dobbiamo pensare alle prossime gare. L'Inter è andata fortissimo dopo l'esclusione dall'Europa, concentrandosi solo sul campionato. Le partite da giocare sono tante, non guardiamo né avanti, né indietro. Dobbiamo solo pensare a noi".

Serie A, risultati e calendario

Pioli sul Var: "Hernandez-Bakayoko? Era rigore"

Il tecnico rossonero recrimina sul discusso intervento di Bakayoko su Hernandez. "Era più rigore che no - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport - e nel corso della partita serviva un atteggiamento diverso. Non possiamo fare le cose a metà. Se vogliamo pressarli e andare a prenderli alti dobbiamo avere più coraggio, altrimenti si rischia di concedere troppo spazio, come è accaduto nell'azione del gol, dove dovevamo leggere meglio quella transizione". La squadra ha pagato lo sforzo di Manchester. "Giocare il giovedì sera è molto più dispendioso. Siamo tornati da Manchester venerdì notte alle tre e non è facile recuperare. Non mi lamento perchè volevamo questi tipo di percorso, ma non dimentichiamoci che noi abbiamo iniziato prima di tutti E siamo ancora li". 

Pioli: "Provate a togliere Lukaku, Martinez, Sanchez a Conte"

L'assenza di Ibrahimovic si è fatta sentire. "Ci sono mancati giocatori importanti, dal punto di vista tecnico e per l'esperienza che mettono in campo. Abbiamo giocato tante partite senza centravanti: senza Ibra, Mandzukic e Rebic. Stasera c'è mancato qualcosa nell'area avversaria. Provate ad immaginare un'Inter senza Lukaku, Martinez e Sanchez. O la Juve senza Ronaldo, Morata o Chiesa. Noi abbiamo giocato tante gare senza Ibrahimovic, eppure siamo li. Con prestazioni importanti. Ho chiesto alla squadra uno sforzo, ma stasera non ci siamo riusciti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video