Milan, Ilicic e le altre ipotesi per la Champions

I 4 candidati alla fascia sinistra rossonera in vista del prossimo anno: oltre allo sloveno si parla di Thauvin, Ikonè, Orsolini
Milan, Ilicic e le altre ipotesi per la Champions© Getty Images

MILANO - Tre giocatori diversi ma con caratteristiche che piacciono al Milan. I rossoneri, tra gli obiettivi per la prossima stagione, hanno quello di rendere più prolifica la trequarti, in particolar modo la fascia destra. I tre profili che il Milan segue sono quelli di Josip Ilicic dell’Atalanta, Florien Thauvin dell’Olympique Marsiglia e Jonathan Ikoné del Lille. Nomi importanti che ben si andrebbero a integrare nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli che tende pesantemente a sinistra visto che si è arrivati a 23 gol stagionali mentre a destra si arriva a 10. Serve riequilibrare l’apporto realizzativo di chi agisce alle spalle della prima punta e i numeri, soprattutto di Ilicic, sono importanti anche in Europa. Florian Thauvin nelle competizioni internazionali ha segnato 7 gol in 32 presenze, ma ha fornito diversi assist decisivi e piace per la sua capacità di entrare dentro la partita. Il più giovane dei tre profili indicati è Jonathan Ikoné del Lille. Il classe ’98 ha iniziato da poco a giocare ad alti livelli, ma ha dimostrato di poter essere un esterno capace di trovare spazi interessanti per andare alla conclusione o mettere in porta i compagni. Il Lille chiede 30 milioni per lui, mentre Thauvin va a scadenza con il Marsiglia e Ilicic potrebbe essere ceduto dall’Atalanta per dare maggior spazio ad altri giocatori nel ruolo.

La pista italiana

Guardando dentro i confini nostrani, il nome che non passa inosservato è quello di Riccardo Orsolini del Bologna. L’esterno, mancino puro che gioca a destra, da qualche anno sta dando importanti segnali di maturazione in fase realizzativa, ha un buonissimo spunto nell’uno contro uno e dopo la gavetta potrebbe essere pronto a fare il grande salto in una società che punta a stabilizzarsi in Champions League. Di certo c’è che il Bologna non metterà un prezzo basso sul cartellino di Orsolini ma vuole spendere il giusto prezzo per il giocatore che va a trattare. La priorità è quella di trovare un esterno destro da alternare a Saelemaekers che è cresciuto tanto sotto l’aspetto tattico, ma il cui apporto in zona gol è molto limitato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video