Milan, ecco il "piano" Brahim Diaz

Maldini al lavoro per la conferma dello spagnolo in prestito secco dal Real Madrid
Milan, ecco il "piano" Brahim Diaz© LAPRESSE

MILANO - Il mercato estivo del Milan non vivrà di sole acquisizioni a titolo definitivo, ma anche di prestiti che possano tappare quelle falle nella rosa che non si riescono a chiudere comprando i profili necessari. E poi ci sono anche le opzioni legate ai giocatori attualmente in rosa, come ad esempio, Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo, arrivato con la formula del prestito secco dal Real Madrid, ha dato il suo contributo dentro una stagione nella quale il suo talento ha avuto picchi di lucentezza interessanti, ma anche qualche passaggio a vuoto.

Dentro al suo processo di crescita, questa situazione ci può stare, ma quello che non è mai mancato a Brahim è stato l’impegno e la relativa abnegazione, sia in allenamento sia in partita. In tanti ne hanno sottolineato le difficoltà fisiche nel reggere i contrasti contro avversari più strutturati, ma è altrettanto vero che le sue qualità tecniche possono essere considerate un’arma importante a disposizione di Pioli, anche per la fine di questo campionato dove ogni risorsa potrà essere utile per centrare la tanto agognata qualificazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

Nuovi contatti

Nei giorni scorsi, la dirigenza del Milan e l’entourage del calciatore hanno avuto un aggiornamento sulla questione legata al prestito di Brahim Diaz. Va ricordato come la scorsa estate, i rossoneri ed il Real Madrid – grazie all’opera di mediazione di Edoardo Crnjar – abbiano concordato una sorta di gentleman agreement che prevedeva la ridiscussione della permanenza di Brahim Diaz a Milanello fissata per il finale di stagione. Maldini e Massara sono sostanzialmente soddisfatti di Brahim e si aspetta la certezza della qualificazione-Champions per approfondire il discorso.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video