Pioli: "Superlega? Il Milan mi ha chiesto di pensare al campionato"

Così il tecnico rossonero in conferenza stampa: "Cosa sarà del futuro lo valuteremo più avanti, per noi è importante arrivare tra le prime 4"
Pioli: "Superlega? Il Milan mi ha chiesto di pensare al campionato"© LaPresse

MILANO - "Il mio club mi ha chiesto di focalizzarmi sul lavoro, sull'obiettivo che abbiamo in queste ultime giornate. Quello che sarà in futuro lo valuteremo poi, non è il momento per pensare ad altre cose". Così in conferenza stampa Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida con il Sassuolo, 'dribbla' l'argomento Superlega che vede i rossoneri tra i club che hanno aderito: "Il Milan negli ultimi 7 anni non è mai arrivato nelle prime 4, per noi sarebbe un traguardo importante, darebbe continuità alla crescita di questo gruppo giovane, al lavoro che ha portato alla crescita di questi dei giocatori e del club. L'obiettivo c'è, è importante, siamo concentrati su quello. Il futuro nessuno lo può prevedere, non è il momento di parlarne e non sono io la persona più indicata a parlarne".

Pioli su Mandzukic, Romagnoli, Theo, Calhanoglu e Ibrahimovic

"Tranquilli dopo aver sfatato il tabu' San Siro? Èun termine che non ci appartiene. Siamo invece concentrati. È vero che veniamo da una partita difficile e vinta, ma affrontiamo una squadra che vive per queste partite, che ha un gioco evoluto e di qualità. Avremo bisogno di una prestazione all'altezza. Mandzukic? Quando è entrato ha fatto bene, è intelligente e di qualità. Non ha un minutaggio completo ma credo in lui e ci darà il suo apporto in questo finale di stagione. Romagnoli? È sempre un giocatore importante, ha avuto un calo fisiologico e non e' ancora al cento per cento, ma sta lavorando per esserlo. Formazione? Per domani abbiamo qualche problemino. Ibra, Theo, Calha e Bennacer hanno avuto qualche difficoltà ad allenarsi, ma li valuteremo meglio domattina".

Pioli: "Donnarumma? È sereno e concentrato"

"Se l'errore di Donnarumma contro il Genoa è colpa della questione del rinnovo? Io lo vedo sereno e concentrato. Ci sta ogni tanto un piccolo errore, ma non dimentichiamo tutte le cose buone che ha fatto in questa stagione. Qui pensiamo solo alla partita di domani e a raggiungere il nostro obiettivo, di altro di parla solo all'esterno. Ad oggi abbiamo gli stessi punti della fine dell'anno scorso, abbiamo giocato tante partite anche in Europa, quindi la crescita della squadra e' evidente. Dobbiamo pensare solo a fare il massimo da qui alla fine".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video