Pioli: "Milanello isola felice. Per la Champions manca una vittoria"

L'allenatore del Milan felice per il 7-0 rifilato al Torino di Davide Nicola: "Squadra forte a livello mentale". Poi su Ibrahimovic...
Pioli: "Milanello isola felice. Per la Champions manca una vittoria"© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il Milan dilaga all'Olimpico Grande Torino e piega i granata di Davide Nicola con un netto 7-0. Si chiude così la tre giorni torinese dei rossoneri, che solo domenica avevano battuto 3-0 la Juve nel big match per la Champions League. L'allenatore del Diavolo Stefano Pioli esprime tutta la propria felicità nel postpartita: "Due trasferte così impegnative e difficili e due prestazioni così sono un segnale molto importante, però ci manca ancora una vittoria e dobbiamo pensare alla prossima partita". Pioli, grande appassionato di ciclismo, continua: "Siamo a 3km dalla cima, ma finché non sei su bisogna stare attenti. Due settimane fa ci davano tutti per mezzi morti, adesso invece abbiamo il destino tra le nostre mani. Giocando così abbiamo più possibilità di vincere".

Milan, Pioli sul gruppo, Theo Hernandes e Ibrahimovic

"Ho avuto la fortuna di non allenare un gruppo normale, che si è costruito da solo e grazie al club che ci ha sostenuto e protetto è cresciuto - sottolinea l'allenatore del Milan -. ll lavoro di un anno e mezzo c'è e si vede però ancora non abbiamo ottenuto nulla e potremo festeggiare solo quando ce la faremo. Siamo diventati una squadra forte dal punto di vista mentale. Non è facile reagire alle difficoltà, siamo una squadra giovanissima ma che è cresciuta ed è diventata matura, solida, che ha fiducia e consapevolezza. Finché non tagli il traguardo non puoi mollare niente. Abbiamo fatto così tanto che dobbiamo tenere duro per una settima. La squadra lo merita e lo merita il club, nella situazione in cui abbiamo vissuto il club è stato fantastico, dalla proprietà all’area tecnica. Milanello è un’isola felice. Stiamo costruendo qualcosa che ci può dare frutti immediati e che ci darà tante cose per il futuro”. Poi parole al miele per Theo Hernandez: "Le ultime due sue partite se gioca con questa attenzione... È fortissimo, perché può far bene tutte e due le fasi. Il terzino deve anche lavorare in fase fisica e con le sue capacità fisiche basta star dentro la partita con determinazione e attenzione lo può diventare sicuramente. Deve far di tutto per non accontentarsi". Chiosa su Ibrahimovic: "Per gli Europei non so. In settimana avrà un nuovo consulto, per domenica non ci sarà e speriamo di recuperarlo per l'ultima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video