Milan, Ibrahimovic ko: 6 settimane di stop, rinuncia agli Europei

Distorsione a un ginocchio per l'attaccante svedese, che si era fatto male nel match contro la Juventus: ufficiale l'addio al torneo continentale
Milan, Ibrahimovic ko: 6 settimane di stop, rinuncia agli Europei© canoniero

MILANO - Stagione finita per Zlatan Ibrahimovic, che rinuncia anche agli Europei. In una nota il Milan ha fatto sapere che l'attaccante svedese "è stato visitato a Milanello dal dottor Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan (del 9 maggio scorso, n.d.r.). Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane".

Il comunicato della federcalcio svedese su Ibra

La manifestazione continentale inizierà tra meno di un mese, il prossimo 11 giugno e la federcalcio svedese, nel primo pomeriggio, ha comunicato il forfait ufficiale di Ibra: "Oggi Zlatan ha informato Janne Andersson (commissario tecnico della nazionale svedese, n.d.r.) che il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Campionati Europei di questa estate. Guarisci Zlatan, speriamo di rivederti presto su un campo da calcio", si legge sul profilo Twitter della federcalcio della Svezia. Il chirurgo tedesco Musahl, che opero Ibrahimovic nel 2017, ha comunque escluso complicazioni al crociato, confermando però un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video