Milan, accordo per Tomori. E' il momento di De Paul

Dopo aver raggiunto l'accordo per il difensore, la società rossonera punta all'acquisto del centrocampista in forza all'Udinese
De Paul (Udinese)© Canoniero

MILANO - Milan e Chelsea hanno raggiunto un accordo sul riscatto di Fikayo Tomori. I rossoneri pagheranno i 28 milioni pattuiti a gennaio nella finestra invernale del mercato e ora i due club stanno sistemando gli ultimi dettagli per l’annuncio ufficiale del Milan. Tomori dovrebbe sottoscrivere un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2026. Un’operazione importante a livello economico, ma che consente a Pioli di poter continuare a contare sul centrale inglese, che nel corso del secondo semestre della stagione appena conclusa si è preso il posto da titolare accanto a Simon Kjaer. Sempre dal Chelsea, a costo zero, dovrebbe arrivare Olivier Giroud, che va a scadenza il prossimo 30 giugno. Il francese percepisce 6 milioni all’anno bonus compresi, mentre la proposta del Milan è quella di un biennale da 4 milioni più bonus. Ci vorrà qualche giorno, ma da Casa Milan filtra ottimismo anche perché le altre pretendenti sembrano essersi defilate. 

Trequartisti caldi

Il Milan è in corsa per Rodrigo De Paul dell’Udinese, che chiede tra i 35 e i 40 milioni e ha gli interessamenti anche di Juventus e Atletico Madrid. I friulani accetterebbero anche meno soldi, ma con una contropartita tecnica gradita (piace Hauge). Da monitorare poi la situazione di Papu Gomez, di Ilicic ma, in entrambi i casi servono operazioni low cost a livello di cartellino. Proseguono i contatti con il Tolosa per Amine Adli. Il Milan riprenderà i contatti con il Real Madrid per Brahim Diaz non appena sarà nominato l’erede di Zidane. Continuano i contatti col Brescia per avere uno sconto sui 25 milioni da versare per Tonali.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video