Pioli: "Napoli da scudetto? Anche il Milan. Torna Giroud"

In conferenza stampa il tecnico rossonero presenta la sfida con lo Spezia e carica l'ambiente: "Questa squadra può arrivare fino in fondo"
Pioli: "Napoli da scudetto? Anche il Milan. Torna Giroud"© LaPresse

MILANO - Pioli ritorva Giroud e Calabria ma perde Florenzi in vista della partita contro lo Spezia. A tre giorni dal match col Venezia, il tecnico rossonero in conferenza stampa presenta la sfida e fa il punto sugli infortunati e sui recuperati: "Giroud è convocabile, sta bene, si è allenato con noi negli ultimi due giorni, ed ha entusiasmo. Calabria domani sarà disponibile. Da inizio stagione abbiamo avuto solo due infortuni muscolari, quelli di Kessie e Krunic, gli altri sono stati solo affaticamenti che avremmo recuperato se non giocassimo ogni tre giorni, oppure dei traumi, come successo a Bayakoko e Messias. Florenzi? Ha un trauma contusivo al ginocchio, stamattina non riusciva ad allenarsi. Spero di averlo per martedì, fisicamente non è ancora al cento per cento ma è un giocatore molto intelligente e che conosce il calcio, su cui faccio molto affidamento".

Pioli, no al turnover

"Dovremo giocare una partita seria, da Milan, con le nostre caratteristiche, cercando di essere squadra dall'inizio alla fine. Metterò in campo la formazione migliore, ricordando che è importante chi è in campo dall'inizio ma ancora di più chi subentra". Poi aggiunge: "Insieme ai nostri tifosi abbiamo più energia, entusiasmo e sostegno. Le gare si possono complicare ma con aiuto e positività si possano anche aggiustare: siamo partiti bene in casa ma siamo solo all'inizio, domani giocheremo però in trasferta contro un avversario da rispettare molto".

Pioli: "Possiamo arrivare fino in fondo"

"Io sono molto soddisfatto della mia squadra, la rosa è di alta qualità, dispiace non aver lavorato ancora con tutti gli effettivi, ma sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni. Questo Milan può arrivare fino in fondo, i miei giocatori dicono di voler vincere. La carta d'identità continua a dire che siamo giovani ma mentalmente a livello di conoscenza e partecipazione la squadra è cresciuta molto. Napoli da scudetto? Lo sapevo dall'inizio, non ha cambiato niente ma ha aggiunto Anguissa, un giocatore molto forte, e un allenatore molto preparato. E' una squadra tra le migliori del campionato, con una rosa molo profonda. Lo sapevo sin dall'inizio, cinque vittorie sono tante ma il campionato è lungo", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video