Milan, Giroud: "Lotteremo per vincere lo scudetto. Che coppia con Ibra"

L'attaccante francese scommette sui rossoneri: "Orgoglioso di giocare con questo club. Non vedo l'ora di muovermi al fianco di Zlatan"
Milan, Giroud: "Lotteremo per vincere lo scudetto. Che coppia con Ibra"© Marco Canoniero

MILANO - "Sono orgoglioso di giocare con la maglia rossonera. Il nostro obiettivo? Lotteremo fino alla fine per lo scudetto". Olivier Giroud non ha dubbi. Il centravanti del Milan è pronto a tornare in campo e a lanciare i rossoneri. "Prima del mio arrivo ho parlato con Tomori e mi ha detto che aspettavano uno come me per aiutarli a conquistare il titolo. Non voglio mettere troppa pressione, ma ovviamente vogliamo lottare per arrivare al primo posto in classifica. Maignan? Ha molto talento. Diventerà il primo portiere della nazionale francese". Giroud non vede l'ora di iniziare a segnare con la maglia numero nove del Milan. Che in passato è stata indossata da uno dei suoi idoli. "Quando ero giovane - ha dichiarato al canale ufficiale della Lega Serie A -  il mio giocatore preferito era Andriy Shevchenko. Sono molto fortunato ad avere l'opportunità di giocare come lui per questo enorme club".

Giroud: "Ibrahimovic un esempio"

Giroud non vede l'ora di muoversi al fianco di Zlatan Ibrahimovic: "Ho giocato qualche volta con lui. Gioca ancora a 40 anni e questo vuol dire che è un professionista eccezionale. Si prende cura di se stesso e del suo fisico: anche io cerco di fare così per godermi il calcio finché il mio corpo me lo permetterà. Penso sia un grande esempio per i giovani ed è uno dei migliori attaccanti della Serie A. Non vedo l'ora di giocare al suo fianco e godermelo in allenamento. Penso che ci divertiremo e vogliamo vincere qualcosa con il Milan e con Zlatan sarà più facile". Chiusura dedicata a Stefano Pioli. "Ho parlato la prima volta con lui ed è stato tutto molto naturale. Abbiamo avuto una conversazione molto franca. Mi piace il suo modo di pensare il calcio e le sue idee. Ho seguito il Milan nella passata stagione e ha fatto molto bene, anche grazie al lavoro di mister Pioli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video