Milan, Pioli: "Ibrahimovic non gioca. Il mercato? Il club è attento"

Il tecnico rossonero cerca il riscatto dopo il ko con il Napoli: "Servirà determinazione. Il fuorigioco di Giroud? Non c'era"
Milan, Pioli: "Ibrahimovic non gioca. Il mercato? Il club è attento"© LaPresse

MILANO - Il tecnico del Milan Stefano Pioli cerca di mettersi alle spalle la sconfitta con il Napoli e guarda avanti, consapevole delle qualità dei suoi ragazzi. Domani i rossoneri sono di scena a Empoli: "Nelle prestazioni contro Liverpool e Udinese la squadra non mi è piaciuta, mentre con il Napoli abbiamo fatto una buona partita, la risposta c'è stata - le parole di Pioli in conferenza stampa - affrontiamo un avversario forte, ci vorrà grande attenzione e determinazione. Giocano un bel calcio,  sono allenati bene. Squadra vivace e rapida. Ma anche noi abbiamo le caratteristiche giuste. È normale che quando non arrivano i risultati si debba essere meno sereni, ma anche più determinati rispetto a prima. Bisogna concentrarsi su domani. Dobbiamo migliorare la nostra classifica. Non faremo più punti dello scorso anno nel girone d'andata, ma domani sarebbe importante vincere per rimetterci in carreggiata. Abbiamo alzato l'asticella. Abbiamo commesso errori, ma sono tutti errori di squadra. Dobbiamo fare di più se vogliamo cambiare i nostri risultati".

Ibrahimovic salta l'Empoli

A chi dice che il Milan ha finito la benzina, Pioli risponde: "Questa è una delle cose banali che si dicono quando non si vince. Quando si perde si corre di più. Quello che conta è la qualità del gioco, non quanto si corre". Poi rivela l'assenza di Ibrahimovic: "Domani non ci sarà, ha avuto un sovraccarico al ginocchio". Non ci sarà anche Leao: "Sta meglio, potrebbe rientrare il 6, contro la Roma". Viste le tante assenze, si parla anche del mercato di gennaio: "Innanzitutto mi auguro salute per i miei giocatori, di poter giocare con continuità nel nostro calcio, e mi auguro di fare un'ottima partita contro l'Empoli. Il mercato? I dirigenti sono attenti al mercato di gennaio, il primo anno sono arrivati Saelemaekers, Ibra e Kajer, l'anno scorso Tomori, Meitè e Mandzukic, il club è attento alle opportunità". Poi si torna a parlare del fuorigioco di Giroud contro il Napoli, che ha portato all'annullamento del gol del pareggio milanista: "L'interpretazione della regola non è corretta. Ritengo che il fuorigioco di Giroud nella dinamica del calcio è gol, cerchiamo di aiutare il calcio. Il club si farà sentire nelle sedi opportune, inutile farlo pubblicamente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video