Milan, Pioli: "Non ho preparato bene la gara. Tomori? Male al ginocchio"

L'allenatore rossonero dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Genoa: "In campo con l'approccio sbagliato, ma siamo stati bravi a riprenderla"
Milan, Pioli: "Non ho preparato bene la gara. Tomori? Male al ginocchio"© LAPRESSE

MILANO - Soddisfatto per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, Stefano Pioli fa un po' di mea culpa per la difficoltà che ha avuto il suo Milan a sbarazzarsi del Genoa, battuto 3-1 soltanto ai supplementari: "Non ho fatto un grande lavoro, non ho preparato bene la partita - le parole di Pioli a Canale 5 dopo la gara - siamo entrati in campo con l'approccio sbagliato e nel primo abbiamo avuto troppo poca intensità. Poi siamo stati bravi a riprenderla. Ci tenevamo a passare il turno, ma dovevamo fare meglio".

Pioli: "Problema al ginocchio per Tomori"

Pioli analizza poi le soluzioni offensive sulle corsie esterne del suo Milan: "Non credo che sulla fascia destra siamo meno forti della sinistra. Anche sulla destra abbiamo messo bei palloni con Florenzi, Messias e Saelemaekers. La squadra è equilibrata e dobbiamo giocare a ritmi alti altrimenti diventiamo prevedibili. Gli errori del primo tempo sono dovuti a una brutta interpretazione della squadra, non a errori dei singoli. Sulla sinistra abbiamo giocatori più di strappo e capaci di saltare l'uomo". Il discorso poi va sui tanti infortuni delle ultime settimane: "Ne stiamo venendo fuori. A novembre abbiamo avuto troppi infortuni, costringendo tantissimi giocatori a giocare più partite. Ora ne stiamo uscendo, è una stagione difficile, con tante variabili, ma dobbiamo essere bravi a lavorare e a interpretare le partite come facciamo di solito.  Più giocatori abbiamo a disposizione meglio è per la squadra anche perchè avere più caratteristiche è fondamentale". Di Tomori, uscito al 24' del primo tempo, dice: "Ha sentito qualcosina al ginocchio e ha chiesto il cambio, domani farà gli accertamenti. E' molto importante per noi, mi auguro di averlo subito a disposizione, magari già lunedì"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video