Milan, Pioli: "Ci è mancato solo il gol, non siamo stati presuntuosi"

Le parole del tecnico rossonero dopo il pareggio contro il Bologna: "Abbiamo fatto di tutto per fare la partita. Non è stata la serata migliore negli ultimi metri".
Milan, Pioli: "Ci è mancato solo il gol, non siamo stati presuntuosi"© LAPRESSE

MILANO - "È evidente che sia mancato il gol. Abbiamo fatto di tutto per fare la partita, lottare, creare e calciare in porta. Non è stata la serata migliore negli ultimi metri. Ma non era facile, tutte le partite vanno giocate. Il nostro errore è stato non aver fatto gol". Sono le parole di Stefano Pioli che commenta così il pareggio contro il Bologna che rallenta la corsa scudetto del Milan. "La squadra ha preparato bene la partita mentalmente - prosegue il tecnico rossonero -, con spirito, concentrazione e attenzione. Non siamo stati né ansiosi né presuntuosi. Poi col passare dei minuti è venuta fuori frenesia ma non è questione di pressione. La squadra è consapevole e matura, i tifosi ci hanno aiutato dall’inizio e alla fine". Poi sull'umore della squadra: "Volevamo vincere per i tifosi, c’è delusione. Domattina ripartiremo con equilibrio e fiducia, dobbiamo assolutamente continuare così. Poi cercheremo di analizzare la gara per fare meglio nella prossima a Torino che è molto difficile". Infine sulla lotta scudetto: "Ho sempre detto ci sarebbe stato equilibrio. Ora ci sono più tre squadre che lotteranno fino alla fine".

Milan-Bologna 0-0: Pioli rimane in testa a +1 sul Napoli

"Il Milan ha fatto la partita"

Poi ha aggiunto ai microfoni di Sky: "Credo sia abbastanza facile l’analisi della partita di questa sera: non siamo riusciti a trovare il guizzo, la giocata, la sponda giusta. Con 33 tiri, 9 occasioni la squadra ha fatto la partita in tutto e per tutto. Abbiamo incontrato una squadra che si è difesa bene. Abbiamo giocato con intensità e concesso poco se non all’inizio, lavorando bene senza palla. Lavoriamo per la prossima. Escludo totalmente che sia un problema mentale. La prestazione della squadra è stata giusta per mentalità, anche per qualità prima dei 20 metri". Sulle prossime partite: "Il Torino è una squadra difficile da affrontare. La squadra merita di lottare fino alla fine perché si è dimostrata pronta e ora dobbiamo pensare alla prossima gara. Il pareggio con il Bologna è un'occasione mancata. Giochiamo sempre per vincere, l'abbiamo fatto davanti a dei tifosi fantastici. Valuteremo bene questa partita e vedremo dove potremo fare meglio nelle prossime gare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video