Milan, Dest si presenta: "Sono un difensore versatile"

L'ex giocatore del Barcellona parla per la prima volta da rossonero. "Pioli cerca un gioco veloce per trovare sempre il gol"
Milan, Dest si presenta: "Sono un difensore versatile"© Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas

MILANO - Ajax, Barcellona e Milan. Un curriculum di tutto rispetto, ma Sergino Dest - nuovo difensore rossonero - preferisce entrare a Milanello in punta di piedi. "Sono un difensore versatile - afferma nella conferenza stampa di presentazione - posso giocare sia a destra sia a sinistra. La mia posizione preferita è il terzino, ma se serve posso giocare anche più avanti”.

Nessun confronto con Ajax e Barcellona

Il giocatore - di passaporto statunitense - è arrivato al Milan in prestito, ma il club rossonero potrà riscattarlo a fine campionato versando nelle casse del Barcellona venti milioni di euro. "E' un campionato diverso - ammette Dest - qui posso diventare un giocatore più completo. Dovrò concentrarmi per migliorare le mie capacità difensive. Aver cambiato squadra e campionato è un'ottima opportunità per crescere. Ajax e Barça hanno un gioco simile, basato sul possesso palla, mentre al Milan c'è un gioco più veloce per arrivare il prima possibile al gol. Per fare un confronto perfetto preferisco però aspettare la fine di questa stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video