Milan, Pioli: "Sono deluso, non si può perdere così"

Il tecnico analizza la sconfitta contro il Napoli: "Sul gol di Simeone dovevamo essere più lucidi". Poi se la prende con il suo attacco: "Un gol è troppo poco"
Milan, Pioli: "Sono deluso, non si può perdere così"

MILANO - Due traverse fermano i campioni d’Italia. Dopo ventidue partite di campionato, il Milan cade contro il Napoli che conquista i tre punti e il primato in classifica condiviso con l’Atalanta. Il tecnico del Milan Stefano Pioli è deluso dalla sconfitta “C’è delusione - afferma l'allenatore milanista - non dovevamo perdere, la prestazione l’abbiamo fatta, in lungo e in largo. L’abbiamo persa perché nelle due aree di rigore non abbiamo messo quella determinazione che serve”.

Imbattibilità europea

“Ho una squadra forte - continua Pioli ai microfoni di Dazn - eravamo l’unica squadra imbattuta nei cinque maggiori campionati europei. Ed è un peccato aver perso questo primato con un’azione del genere: abbiamo portato troppi giocatori in aggressione sul possessore di palla, non abbiamo fatto in tempo a riempire l’area. In occasione del gol di Simeone dovevamo essere più lucidi”.

L’accusa all’attacco

“E’ difficile imputare qualcosa alla nostra fase difensiva, anche se stiamo subendo qualche gol di troppo - ammette Pioli - per tutto quello che abbiamo prodotto, aver segnato un solo gol è troppo poco. Kjaer? L’ho tolto perché era ammonito, mentre Calabria aveva un affaticamento muscolare e sono stato costretto a sostituirlo. De Ketelaere? Ha fatto la miglior prestazione stagionale, gli va dato il tempo necessario, ma a me è piaciuto tantissimo: più avanti sarà determinane anche nella fase offensiva, ha giocato con qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video