Milan, quante assenze! E arrivano il Chelsea e la Juve

Lesione parziale al collaterale mediale per Saelemaekers: finito il 2022. Lunedì esami per Calabria e Kjaer, a Londra con 17 giocatori
Milan, quante assenze! E arrivano il Chelsea e la Juve© Claudio Zamagni

TORINO - Meno sette: è questa la situazione del Milan a pochi giorni di distanza dall'appuntamento con il Chelsea in Champions League. Se la trasferta di Empoli ha portato tre punti fondamentali per la classifica, le conseguenze sull'organico sono state pesanti. Il giorno dopo il match gli esami strumentali cui si è sottoposto Saelemaekers hanno evidenziato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: il 2022 del belga è praticamente finito. Lunedì sarà invece il giorno del verdetto per Calabria e Kjaer, che sono usciti sabato per problemi ai flessori. Nomi che si vanno ad aggiungere a quelli di Maignan, Theo Hernandez, Messias e Florenzi, senza dimenticare Ibrahimovic che, al pari di Adli, Bakayoko, Thiaw e Vranckx, non è comunque inserito nella lista Uefa.

Doppio impegno

I rossoneri si presenteranno così a Londra con diciassette giocatori, compresi i portieri, e con la speranza di recuperare almeno Origi, che ha partecipato all'allenamento post-Empoli. Un problema non da poco per Pioli, visto che - dopo il match-chiave di mercoledì a Stamford Bridge: un risultato positivo avrebbe un importante peso specifico in chiave ottavi - i rossoneri sono attesi sabato dal match a San Siro con la Juventus. In Toscana hanno ottenuto tre punti con la forza del carattere e della determinazione, ricevendo un importante contributo da chi abitualmente siede in panchina (vedi Ballo-Touré) o da chi era appena rientrato (Rebic). Ma gli impegni ravvicinati e la coperta divenuta improvvisamente corta possono diventare un problema di complicata gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video